SHARE
nuovo-character-poster-300-alba-di-un-impero

nuovo character poster 300 alba di un imperoTrascorsi sei anni dall’uscita nelle sale italiane di “300“, film diretto da Zack Snyder e tratto dal fumetto di Frank Miller, narrante l’epica battaglia delle Termopili, dove il re Leonida, interpretato dal bravissimo attore Gerard Butler, e un esercito di 300 spartani andarono incontro alla morte, per cercare di bloccare l’avanzata del re persiano Serse, incarnato da Rodrigo Santoro, ecco che gli stessi produttori del primo film e cioè Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann, annunciano di voler riportare sul grande schermo un sequel di “300“, o ancora meglio, un capitolo contemporaneo a quello della guerra di Leonida contro Serse, intitolandolo “300 – L’alba di un impero“. La pellicola è questa volta diretta da Noam Murro, mentre Zack Snyder è passato alla sceneggiatura, seguendo sempre le tavole di Miller, contenute nella graphic novel “Xerxes“.

300 – L’alba di un impero” ripercorre gli eventi accaduti nel corso della battaglia navale di Capo Artemisio o “Seconda Guerra Persiana“, svoltasi negli stessi tre giorni del sanguinoso conflitto delle Termopili. Il generale Temistocle guida un manipolo di guerrieri spartani contro Serse, che però viene convinto dalla regina Artemisia, a muovere guerra direttamente alla Grecia, in quanto la giovane donna è rancorosa verso i suoi nemici, perché colpevoli di averle sterminato la famiglia quando lei era solo una bambina. In “300 – L’alba di un impero“, i protagonisti della cruenta vicenda sono quindi Sullivan Stapleton alias Temistocle, Eva Green alias Artemisia, Rodrigo Santoro alias Serse, Lena Headey alias Gorgo, la regina vedova del grande Leonida e David Wenham che sarà lo spartano Delios.

300 – L’alba di un impero” uscirà in Italia il 6 marzo 2014, distribuito da Warner Bros e Legendary Pictures. Qui sotto eccovi il nuovo character poster del film, realizzato per il Comic-Con 2013:

300 alba di un impero nuovo character poster

SHARE