Contatore accessi gratis Samu Segreto, da 'Amici' ad attore in 'Stranizza d'Amuri': candidatura ai Nastri d'Argento 2023

Samu Segreto, da ‘Amici’ ad attore in ‘Stranizza d’Amuri’: candidatura ai Nastri d’Argento 2023

Il film diretto da Beppe Fiorello, che racconta una storia d'amore oltre i pregiudizi nella Sicilia degli anni '80, ottiene una nomination come Miglior Esordio e per i Migliori Costumi.

Samu Segreto, uno dei ballerini più amati e seguiti della ventiduesima edizione del talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, raggiunge un nuovo traguardo nella sua carriera artistica. Il film “Stranizza d’Amuri”, diretto dall’esordiente regista Beppe Fiorello, in cui Samu fa il suo debutto come attore protagonista insieme a Gabriele Pizzurro, ha ottenuto una candidatura ai prestigiosi Nastri d’Argento 2023.

Durante le interviste per promuovere il film, Beppe Fiorello ha rivelato di aver nutrito per anni il desiderio di dirigere un’opera cinematografica basata su un evento realmente accaduto nella sua Sicilia negli anni ’80. La trama del film, tratta dal romanzo “Stranizza” di Valerio La Martira, si ispira al tragico suicidio di una giovane coppia omosessuale a Giarre. I due giovani decisero di porre fine alle proprie vite a causa della stanchezza e degli ostacoli che incontravano a causa dei pregiudizi della società. “Stranizza d’Amuri” è diventato uno dei successi cinematografici di questo periodo, incassando quasi 1 milione di euro al botteghino, grazie anche alla bravura dei suoi interpreti.

Samu è stato scelto da Fiorello per la sua naturalezza e per il talento nella recitazione, una qualità che persino il ballerino stesso sembrava non conoscere. Durante un’intervista a Silvia Toffanin a Verissimo, i due artisti si sono ritrovati dopo il percorso di Samu nella scuola di “Amici”. In quell’occasione, Samu ha rivelato come si sia avvicinato al mondo della recitazione e ha espresso il suo stupore per l’incredibile successo del film, che è stato rilasciato al cinema prima che venisse eliminato dal talent show. Non aveva ancora compreso l’enorme affetto del pubblico nei confronti di lui, Gabriele e la storia d’amore senza confini che stavano raccontando in tutto il mondo.

Inoltre, Samu ha annunciato che “Stranizza d’Amuri” è stato candidato ai Nastri d’Argento 2023 come Miglior Esordio e per i Migliori Costumi. Per scoprire se il film riuscirà a portare a casa uno o entrambi questi prestigiosi premi, non ci resta che attendere il 20 giugno, quando si terrà la cerimonia di premiazione presso il Museo MAXXI di Roma.

L’opera cinematografica di Beppe Fiorello, con il suo importante messaggio di amore e tolleranza, ha conquistato il cuore del pubblico e la critica, ottenendo riconoscimenti importanti. La candidatura ai Nastri d’Argento rappresenta un ulteriore riconoscimento per il talento e l’impegno di tutto il cast e della troupe che ha contribuito alla realizzazione di questo film che ha toccato le corde emotive di tanti spettatori.

Link