Contatore accessi gratis Robert Downey Jr. protagonista del remake di Vertigo di Hitchcock

Robert Downey Jr. protagonista del remake di Vertigo di Hitchcock

Vertigo di Alfred Hitchcock sembra destinato ad essere uno dei prossimi ruoli da protagonista per Robert Downey Jr.

Una cosa è il remake di un film degli anni ’50 per un pubblico moderno che crede che tutto ciò che è uscito prima del 2000 non valga la pena di essere visto, ma quando quel film è uno dei migliori film di tutti i tempi? Sembra che questo scenario stia per verificarsi, dato che è stato suggerito che il thriller di Alfred Hitchcock del 1958 Vertigo sarà oggetto di un remake, con Robert Downey Jr. pronto a riprendere il ruolo di John “Scottie” Ferguson. Il personaggio era stato originariamente interpretato da James Stewart, che nei panni di Ferguson si trovò invischiato in una rete di omicidi, inganni e scambi di identità in quello che è stato votato come il miglior film di tutti i tempi da Sight & Sound.

Robert Downey Jr. nel remake di Vertigo

Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo film sarà scritto da Steven Knight, sceneggiatore di Peaky Blinders e del nuovo Star Wars, e sarà realizzato dalla Paramount Pictures, che ne ha acquisito i diritti. Secondo quanto riportato, la Paramount è stata preferita alla Universal, che detiene i diritti del film di Hitchcock dagli anni Ottanta. Avendo distribuito in precedenza il film originale e molti dei film più noti di Hitchcock, tra cui La finestra sul cortile, L’uomo che sapeva troppo e l’iconico Psycho, ha senso portare a casa il remake.

Robert Downey Jr. non solo sarà il protagonista del film, ma farà anche parte del team di produzione insieme alla moglie Susan Downey per il Team Downey. A loro si aggiungeranno John Davis e John Fox della Davis Entertainment. Al momento non è stata fissata una data di uscita del film.

Link