Contatore accessi gratis Steven Spielberg produrrà un film su John Williams, autore colonna sonora di Star Wars

Steven Spielberg produrrà un film su John Williams, autore colonna sonora di Star Wars

La leggenda della musica John Williams avrà un documentario tutto suo, con la collaborazione di Steven Spielberg, amico di lunga data.

Sembra quasi impossibile pensare alla musica nel cinema senza che venga in mente il nome di John Williams. Pochi giorni dopo aver confermato che, nonostante le voci, non si ritirerà, abbiamo un’ottima notizia. Steven Spielberg è pronto a raccontare la storia dell’icona con un documentario che produrrà.

Steven Spielberg il nuovo film sarà su John Williams, autore delle musiche di Star Wars

Williams e Spielberg lavorano insieme da molto tempo: il compositore ha firmato le musiche di classici come I predatori dell’arca perduta, Lo squalo, Jurassic Park e Schindler’s List o, più recentemente, I Fabelman. Ancora una volta, i due si riuniranno ma per un progetto molto diverso, un documentario per raccontare la storia di Williams e ripercorrere la sua incredibile carriera, secondo The Hollywood Reporter.

La regia è affidata a Laurent Bouzerea, forse più noto per le sue featurette sul dietro le quinte della maggior parte dei film di Spielberg. Steven sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Brian Grazer, Ron Howard, Darryl Frank, Justin Falvey, Justin Wilkes, Sara Bernstein e Meredith Kaulfers.

Più avanti nel corso dell’anno, Williams porterà ancora una volta la musica sul grande schermo in uno dei franchise di Spielberg, Indiana Jones.

Link