Contatore accessi gratis John Wick potrebbe essere trasformato in un videogioco AAA
I dirigenti della Lionsgate sperano che il franchise di John Wick venga trattato come un videogioco da uno studio AAA.

John Wick potrebbe essere trasformato in un videogioco AAA

I dirigenti della Lionsgate sperano che il franchise di John Wick venga trattato come un videogioco da uno studio AAA.

I film di John Wick non sono certo meno violenti di Grand Theft Auto, e forse questo rende i film d’azione guidati da Keanu Reeves il materiale di partenza perfetto per un nuovo videogioco. Ad oggi, sono stati realizzati tre film di John Wick e un quarto è in arrivo. Tuttavia, nonostante la popolarità dei film e la presenza di Reeves in altri videogiochi, John Wick non ha ancora avuto un adattamento videoludico ad alto budget.

Tuttavia, i giocatori potrebbero presto prendere il controllo dell’assassino titolare in un videogioco di John Wick prodotto da uno studio AAA. Secondo IndieWire, l’amministratore delegato di Lionsgate Jon Feltheimer ha accennato casualmente, durante una telefonata con gli investitori, che la società sta “raccogliendo proposte” per un nuovo gioco basato sui film. Feltheimer ha inoltre sottolineato che vede un grande potenziale in un videogioco di John Wick a grande budget, ma che è troppo presto per divulgare ulteriori informazioni su ciò che potrebbe comportare.

“Non voglio fare il passo più lungo della gamba, ma crediamo che John Wick possa diventare un grande gioco AAA”, ha dichiarato. “Abbiamo ricevuto delle proposte. Siamo certamente interessati a portarlo avanti, ma non voglio dire altro al momento”.

Nel 2020, Good Shepherd Entertainment ha pubblicato il videogioco John Wick Hex, anche se si trattava di una produzione indipendente e non di un gioco AAA sulla falsariga di un GTA come descritto da Feltheimer. Le star del franchise Lance Reddick e Ian McShane hanno fornito alcuni doppiaggi, anche se non c’era la voce di Reeves. L’ideale sarebbe che un gioco di John Wick realizzato da uno studio più grande includesse la voce e le sembianze di Reeves, come nel caso del personaggio principale di Cyberpunk 2077, per vivere la vera esperienza di John Wick.

Link