STASERA in tv

Guida TV: giovedì 9 maggio Stasera in TV.

SPORT (120') Italia, 2024 - Semifinale di ritorno - Dopo la pesante sconfitta dello Stadio Olimpico, la Roma di Daniele De Rossi dovrà compiere l'impresa alla BayArena per rimontare lo 0-2 del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
SERIE CRIME (130') Italia, 2023. Regia di Alexis Sweet, Laszlo Barbo. Con: Francesca Chillemi, Can Yaman, Ninni Bruschetta, Giovanni Scifoni, Giovanni Nasta, Chiara Tron, Lorenzo Scalzo, Alice Arcuri.- In una Palermo dai mille colori mentre proseguono i battibecchi amorosi tra lei e Francesco, Viola cerca di fare pace con la sua malattia. Gli ostacoli all'amore tra i due, però, non finiscono qui: l'arrivo di un nuovo PM porterà confusione tra i sentimenti di Viola. Tante novità anche a Sicilia Web News dove Viola dovrà vedersela con un nuovo capo e nuovi colleghi... - Ep.2- Viola e il nuovo PM Matteo Ferrara sono sempre piu' vicini: nuotano insieme, scherzano e sembrano ogni giorno piu' affiatati. Sebbene provi a mostrarsi impassibile, Demir e' infastidito e geloso. Il caso di una donna uccisa in casa di sua madre, magistrato in pensione e affetta da demenza senile, porta Viola a commuoversi per la dedizione del compagno della giudice, innamorato e votato al bene della sua donna, anche se non lo riconosce piu'. Il secondo caso riguarda l'aggressione ad una dottoressa finita in coma: Viola e Demir indagano sui colleghi della donna, arrivando a trovare un inatteso legame con la redazione di Sicilia Web News. Intanto il povero Turi viene cacciato di casa da sua moglie e deve cercare ospitalita'.
FILM AZIONE (147') USA, 2018. Regia di Christopher McQuarrie. Con: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris - Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andra' come previsto. Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, 2 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards.
APPROFONDIMENTO (225') Italia, 2024 - Tra i temi al centro della puntata: l’inchiesta che ha portato all’arresto del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; il caso Rai e la libertà di informazione in Italia; la nuova escalation a Gaza con un reportage esclusivo da Rafah. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Roberto Saviano; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; la funzionaria italiana dell’ONU Francesca Albanese; il diplomatico Giampiero Massolo; la politologa Nadia Urbinati; i giornalisti Alessandra Sardoni, Ferruccio Sansa e Fiorenza Sarzanini; Giorgio Mulé (FI); Sandro Ruotolo (PD); Ignazio Marino (AVS) e Raffaella Paita (IV). Nel corso della serata, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.
INTRATTENIMENTO (145') Svezia, 2024 - In diretta dalla Malmö Arena, Mara Maionchi e Gabriele Corsi guidano il pubblico italiano attraverso le ultime curiosità e le performances degli artisti della seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024. La finalissima sabato 11 maggio in prima serata su Rai 1HD.
FILM AZIONE (105') USA, 1990. Regia di Walter Hill. Con: Eddie Murphy, Nick Nolte, Brion James - Anni Novanta. Il poliziotto Jack Cates e l’ex detenuto Reggie Hammond si ritrovano per dare la caccia a un misterioso criminale denominato Iceman. Il traffico locale di stupefacenti è nelle sue mani, e Jack gli è stato col fiato sul collo da tempo senza mai riuscire ad agguantarlo. Forse è la volta buona… Torna la coppia costituita da Eddie Murphy e Nick Nolte, entrambi reduci da una serie di pellicole mediocri per cui la loro presenza rappresentava l’unica ragion d’essere. Sforzo immane di scrittura in un titolo fondamentalmente alimentare: a uno degli sceneggiatori e ideatori originali, Larry Gross, si affiancano due nomi nuovi e lo stesso Murphy. Certi abbinamenti drammaturgici non si discutono e contengono in sé il motivo d’interesse di un film. Aggiungiamo a questo la mano disinvolta di un regista abile quant’anche recidivo come Walter Hill e il gioco è fatto…
INTRATTENIMENTO (130') Italia, 2024 - Due squadre di comici professionisti si sfidano a colpi di improvvisazione.
FILM DRAMMATICO (169') Germania, Ungheria, Italia, 2020. Titolo originale: "The Story of My Wife". Regia di Ildikó Enyedi. Con: Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Sergio Rubini, Jasmine Trinca - Anni Venti. Il capitano di lungo corso Jakob Storr ha il controllo totale della propria nave, ma non della propria vita. In particolare a sfuggirgli è sua moglie Lizzy, una donna francese incontrata per caso a seguito da una scommessa: il capitano Storr si voleva sposare, credendo di dare così maggiore stabilità alla propria vita, e si è proposto alla prima donna che è entrata in un caffè. Tratto dal romanzo di Milán Füst.
FICTION DRAMMATICA (135') Italia, 2022. Al via da stasera l'appuntamento con i primi due episodi della serie evento che racconta la storia del rapimento di Aldo Moro e che proseguiranno domani e giovedì 17. Regia di Marco Bellocchio. Con: Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi, Daniela Marra - 1978. L'Italia è dilaniata da una guerra che vede contrapposte le Brigate Rosse e lo Stato. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è il fautore di uno storico accordo che, per la prima volta, sta portando alla formazione di un governo sostenuto da DC e Partito Comunista Italiano. Proprio nel giorno dell'insediamento dell'esecutivo, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato: seguono cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Quattro David e tre Nastri d'Argento 2023.
FILM COMMEDIA (109') USA, 2010. Regia di Nanette Burstein. Con: Drew Barrymore, Justin Long, Kelli Garner, Christina Applegate - Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) e' una coppia che sta benissimo insieme, persino quando e' separata. Quando infatti l'aspirante giornalista Erin è costretta a trasferirsi a San Francisco per finire gli studi e il suo Garrett resta a Manhattan per perseguire i suoi obiettivi professionali, i due fanno quello che possono per mantenere in vita la loro relazione...
SERIE TRAVEL (30') United Arab Emirates, 2018. Appuntamento con la meravigliosa serie di documentari "Reset" che porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta di hotel straordinari in tutto il mondo, lontano dal trambusto della vita quotidiana, attraverso un'immersione visiva e uditiva. Dalla giungla cambogiana alle montagne greche, passando per Francia, Italia e Sri Lanka, partiamo per un'avventura alla riscoperta dell'equilibrio e della serenità. Reset è un invito a rilassarsi e trovare la propria strada verso il benessere - In questo episodio di Reset, tuffati nel mondo di Shinta Mani Wild. Questo luogo eccezionale perso nella giungla cambogiana è nato dall'ispirazione di un architetto paesaggista con la passione per la natura. Questo rifugio unico unisce ospitalità e conservazione ambientale nel cuore della foresta di Cardamomo. Vieni a vivere un'esperienza di relax, in mezzo ad una natura rigogliosa, che ti invita ad uscire dalla tua zona di comfort. In questo modo stiamo anche contribuendo a preservare il mondo naturale che ci circonda, riconoscendo che il nostro benessere è legato alla sua conservazione.
SERIE ARTE (30') Francia, 2013 - Scopri o riscopri i capolavori dei più grandi pittori della storia attraverso la nostra serie di documentari "Within The Frame". Dagli impressionisti ai surrealisti, da Leonard Da Vinci a Paul Cézanne, ogni episodio ti immergerà in un tour virtuale di una collezione di dipinti. Vedrai i dipinti più impressionanti mai realizzati e non perderai nemmeno un dettaglio. In questa puntata andremo a visitare il Museo D'Orsay - Ep.47 - Il Museo Petit-Palais di Parigi fu costruito per l'Esposizione Universale del 1900, contemporaneamente al Grand Palais. La collezione comprende capolavori come "Autoritratto in costume orientale" di Rembrandt, "Un porto marittimo al tramonto" di Claude o "Le tre bagnanti" di Cézanne. Qui si trova anche la celebre opera erotica di Gustave Courbet: “Sleep”. Buona visita!
Fonte: tivu.tv