Contatore accessi gratis La Teoria Del Tutto: concorso, vinci il BluRay del film!

La Teoria Del Tutto: concorso, vinci il BluRay del film!

concorso-la-teoria-del-tuttoGrazie a Mister Movie, puoi vincere il Blu Ray de La teoria del tutto!

Partecipare è semplicissimo! Innanzitutto: hai visto il film? Ti è piaciuto? Con che aggettivo lo definiresti?Ecco fatto!

Partecipare al Concorso è davvero semplicissimo: collegati a questa pagina e scrivi un commento, utilizzando l’aggettivo o la parola che secondo te riesce a rendere meglio l’essenza del film (Esempio: stiamo parlando di Harry Potter? Diciamo “Magico”! Banale? Ecco, fate meglio di così!)

Visto, non è difficile! Ci sono in ballo ben DUE BLU RAY del film!

Deadline: hai tempo fino al MERCOLEDI’ 7 MAGGIO ore 23.59 per partecipare!

Ricordatevi: in caso di vittoria sarete contattati via messaggio sul Forum (mediante mail d’iscrizione)!


la-teoria-del-tutto-dvdUniversità di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, “la religione per atei intelligenti”. Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l’inizio di una storia d’amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l’argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l’uomo persegue l’obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze dell’universo: quella “teoria del tutto” che dà il titolo al film. La teoria del tutto però non si concentra sull’aspetto accademico o intellettuale della vita di Hawking ma privilegia l’aspetto personale e l’evoluzione parallela di due forze dell’universo: l’amore per la moglie e i figli, e la malattia, quel disturbo neurologico che porterà al graduale decadimento dei muscoli dello scienziato e lo confinerà su una sedia a rotelle. La contrapposizione di vettori riguarda anche le convinzioni ideologiche di Stephen e Jane: lui crede solo alle verità dimostrabili, lei nutre una profonda fede in Dio.
Link