Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 23 Gennaio
Film in uscita: al cinema dal 23 Gennaio

Film in uscita: al cinema dal 23 Gennaio

Il momento è giunto. La scommessa di Leonardo DiCaprio sbarca al cinema, e The Wolf of Wall Street è pronto a sbancare le sale del Bel Paese e a entrare nelle critiche positive di molti. Bastava già il trailer più che coinvolgente a far contare i giorni per l’arrivo in sala, e questo countdown è finalmente terminato. Ma sbarca in sala anche un altro titolo che abbiamo seguito in diverse occasioni, ovvero nientemeno che I, Frankenstein, nuova chiave di lettura di una storia che si rivela davvero immortale. Da non dimenticare assolutamente A spasso con i dinosauri, particolare e affascinante non solo per i più piccoli, e l’italiano Tutta colpa di Freud, che ruba almeno un sorriso a ogni visione del trailer. Ma andiamo a vedere tutti i film in uscita da domani, e prepariamoci a tornare a vivere la magica atmosfera del cinema!

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioA spasso con i dinosauri (trailer) – Con Charlie Rowe, Angourie Rice

Patchi è un cucciolo di dinosauro erbivoro, gracile e pacifico, suo padre è il capo del branco e il suo fratello maggiore e spaccone è predestinato a seguirne le orme. I due si ritroveranno però ben presto orfani in una foresta incendiata attraversata durante la migrazione. Patchi non dovrà solo crescere in fretta ma anche prendere coscienza del fatto che per essere la guida del branco non è necessario solo battere fisicamente gli avversari ma anche essere in grado di assumersi le responsabilità delle decisioni più difficili.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioI, Frankenstein (trailer) – Con Aaron Eckhart, Miranda Otto, Yvonne Strahovski

Adam era il “mostro” immortale creato dal dr. Victor Frankenstein. Nel presente, ha preso il cognome di Victor ed è diventato un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Vive nella città di Darkhaven, in compagnia di altri personaggi particolari come l’uomo invisibile e il gobbo di Notre Dame. È qui che inizia la lotta fra il bene e il male. I demoni vogliono conquistare la terra, e sarà Adam, con l’aiuto di una scienziata e dei gargoyle, a doverli combattere.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioLast Vegas (trailer) – Con Robert De Niro, Michael Douglas, Morgan Freeman

I quattro pensionati Paddy, Archie, Sam e Billy, amici da sempre, si trovano a festeggiare l’addio al celibato di Billy, che sposa una donna più giovane di trent’anni. Organizzano i festeggiamenti a Las Vegas, per poter rivivere i giorni di gloria che furono. Ma il tempo passato ha cambiato profondamente la città ed i suoi vizi, così i quattro non più giovani protagonisti dovranno fare abuso di Red Bull alla vodka per stare al passo col divertimento.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioRed Krokodil (trailer) – Con Valerio Cassa, Simone Destrero,Viktor Karam, Brock Madson

Russia, in un appartamento di una qualsiasi città devastata un uomo, dipendente dalla droga krokodil, rimesta tra allucinazioni e martoriazione della propria carne. Senza mai uscire dalla casa ma viaggiando all’interno di se stesso, vede scontrarsi il desiderio di libertà con i demoni della droga e la scarnificazione effettiva che produce lentamente sul suo corpo.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioTango libre (trailer) – Con  Zacharie Chasseriaud, François Damiens, Jan Hammenecker

JC è una guardia carceraria. Uomo single e rispettoso delle regole, ha una sola grande fantasia: ballare il tango. Una sera a un corso di danza incontra Alice e balla insieme a lei, rimanendone affascinato. Il giorno dopo la incontra nuovamente ma è cambiato il posto: Alice è in carcere per far visita a qualcuno. JC la vede a colloquio prima con un uomo e, subito dopo, con un altro. Scopre così che è la donna di due diversi detenuti, Fernand e Dominic, e che per seguirli di carcere in carcere si sposta in continuazione con suo figlio. Poiché le norme carcerarie vietano alle guardie di familiarizzare con i familiari degli arrestati, JC per la prima volta in vita sua sarà pronto a infrangerle.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioThe Wolf of Wall Street (trailer, secondo trailer) –  Con Leonardo DiCaprio, Matthew McConaughey, Jon Favreau

Jordan Belfort è il fondatore della compagnia di brokeraggio Stratton Oakmont di New York, che negli anni Novanta tramite la truffa del pump & dump si è velocemente arricchita. Arrestato per frode finanziaria e riciclaggio di denaro nel 1998, per cui ha passato ventidue mesi in una prigione federale, si è poi ricostruito una vita come speaker motivazionale.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioTutta colpa di Freud (trailer) –  Con Marco Giallini, Claudia Gerini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Alessandro Gassman

Già è difficile per uno psicanalista avere a che fare con tre storie d’amore complicate, se poi le protagoniste sono le sue figlie, c’è da uscirne pazzi. La prima, lesbica convinta, dopo una delusione d’amore vuole diventare etero. La seconda è una libraia che si innamora di un sordomuto che ruba i libri nel suo negozio, e l’ultima è una 18enne che si infila in un rapporto con un cinquantenne sposato.

Film in uscita: al cinema dal 23 GennaioTutto sua madre (trailer) – Con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Diane Kruger

Guillaume fin da bambino viene considerato da tutti diverso da come è. “Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo circa cinque anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse Ragazzi e Guillaume a tavola! L’ultima volta che le ho parlato al telefono mi ha detto Ti abbraccio mia cara. ” È chiaro che da queste due frasi ci sia un malinteso con tutti, e soprattutto con sua madre, che dura da circa trenta anni finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita.

Link