Contatore accessi gratis Frozen - Il regno di ghiaccio: recensione in anteprima del film

Frozen – Il regno di ghiaccio: recensione in anteprima del film

Dopo aver vinto, contro ogni premessa, la battaglia contro La ragazza di fuoco, è giunta anche in Italia la magia di Frozen-Il regno di ghiaccio. Distribuito per la prima volta nel paese d’origine (America), si tratta del 53esimo classico Disney. Come spesso accade in tutti i grandi film di animazione, la storia prende ispirazione da una fiaba, questa volta è toccato a La regina delle nevi di Hans Christian Andersen.
Quando un incantesimo viene per errore scagliato sul regno di Andervelle, tutto intorno diventa una trappola di freddo. La protagonista, infatti, è Elsa, una ragazza con il potere di trasformare qualsiasi cosa in puro ghiaccio. Il regno è, quindi, immerso in un gelido eterno inverno, rendendo la vita ormai impossibile. Anna, impavida e coraggiosa, è la sorella di Elsa e sembra avere tutte le intenzioni di fermare l’incantesimo. Si parte alla ricerca del palazzo di Ghiaccio di Elsa in un’avventura intrigante che mozza il fiato tra colpi di scena e momenti di tensione, ma anche di ironia e tenerezza.
Tra aiuti inaspettati, tradimenti e battaglie, Frozen-Il regno di ghiaccio ci porta in un mondo intriso di magia, dove l’affetto tra due sorelle è il punto focale del film. Un’ambientazione spettacolare che ci farà restare incollati allo schermo per tutto il tempo. Da godere in compagnia della famiglia o di amici, emozioni e divertimento sono assicurati.

AL CINEMA DAL: 19 dicembre 2013
GENERE: Animazione e avventura
REGIA: Chris Buck, Jennifer Lee
SCENEGGIATURA: Jennifer Lee, Shane Morris
DOPPIAGGIO: Serena Rossi (Anna), Serena Autieri (Elsa), Paolo De Santis (Kristoff), Enrico Brignano (Olaf), Giuseppe Russo (Hans), Christian Iansante (Duca), Massimo Lopez (Pabbie, Granpapà), Raph Palko (Oaken), Alessandro Budroni (Kai), Alessandra Cassioli (Bulda), Oliviero Dinelli (Vescovo), Stefano Benassi (re), Francesco De Francesco (Marshmallow)

EFFETTI SPECIALI: Chris Carignan, Blair Pierpont
SCENOGRAFIA: Terry Moews, David Wainstain
MUSICHE: Christophe Beck
PRODUZIONE: Peter Del Vecho, John Lasseter
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 108 Min
FORMATO: Colore
Link