Contatore accessi gratis Idris Elba sarà il nuovo James Bond? Ecco l'ironica risposta dell'attore

Idris Elba sarà il nuovo James Bond? Ecco l’ironica risposta dell’attore

Idris ElbaSe fosse vero, sarebbe davvero un evento eccezionale. Idris Elba potrebbe presto essere il primo attore di colore a vestire i panni dell’agente segreto più elegante del mondo, James Bond.

Voci a tal proposito circolavano già da diverso tempo, ma nessuna conferma è mai giunta, sebbene durante l’attacco hacker che ha recentemente colpito la Sony sia stata resa pubblica una mail privata fra la presidente della major Amy Pascal e l’ex vicepresidente della Columbia Pictures Elizabeth Cantillon in cui si commentava l’eventualità di affidare la parte ad Elba.

A questo punto la voce si è ovviamente fatta ancora più insistente, e ha scatenato una serie di commenti non sempre lusinghieri. Ad esempio il conduttore radiofonico statunitense Rush Limbaugh, noto da sempre per le sue posizioni conservatrici, ha dichiarato che Ian Fleming non avrebbe mai immaginato che il suo agente potesse essere di colore e che quindi (testuali parole) una simile figura non sarà mai James Bond.

Fra le voci, i commenti e le critiche, qualche giorno fa l’attore britannico ha voluto dire la sua in modo lapidario con un simpatico tweet:

idris elba

007 non dovrebbe essere bello? Sono contento pensiate che io abbia una possibilità! Buon anno gente.

Come andrà a finire? Il prossimo James Bond sarà di colore? Una riflessione sorge però spontanea: dato che nel corso degli anni l’agente nato dalla penna di Fleming non è sempre stato interpretato da attori scozzesi, a questo punto non ci sarebbe nulla di strano ad accettare che non sia bianco!

Link