Contatore accessi gratis I fratelli Coen presidenti di Giuria al Festival di Cannes 2015

I fratelli Coen presidenti di Giuria al Festival di Cannes 2015

fratelli-coen-joel-ethan-coen-presidenti-giuria-68-festival-cannes-2015Quello di quest’anno sarà il 68° Festival di Cannes e uno dei fulcri di questa edizione sarà il festeggiamento dei 120 anni trascorsi dalla nascita del cinema. Per celebrare come si deve, il presidente della manifestazione Pierre Lescure e il delegato generale Thierry Frémaux hanno deciso di nominare presidenti della Giuria nientemeno che i fratelli Coen.

È la prima volta che la Giuria sarà presieduta da una coppia, ma Joel ed Ethan Coen sono frequentatori abituali del festival. I due parteciparono già nel 1987 con il loro secondo lungometraggio Arizona Junior; negli anni hanno inoltre vinto la Palma d’Oro nel 1991 con Barton Fink – È successo a Hollywood, il premio per la Miglior Regia con Fargo e L’uomo che non c’era, nonché la menzione Grand Prix Speciale della Giuria per A proposito di Davis.

Nel comunicato stampa, i Coen hanno ironicamente commentato la loro nomina: “Presiedere la Giuria è un onore speciale, non essendo mai stati presidenti di qualcosa prima.”

Il resto della Giuria sarà annunciato a metà aprile, così come i film in concorso. Il Festival di Cannes 2015 inizierà il 13 maggio e si concluderà il 24 maggio.

I fratelli Coen sono al momento al lavoro su Hail, Caesar!, lungometraggio che vede protagonista un cast stellare che comprende Josh Brolin, Scarlett Johansson, George Clooney e Jonah Hill.

Link