Contatore accessi gratis Tale of Tales - Il Racconto dei Racconti: primi trailer del film di Matteo Garrone

Tale of Tales – Il Racconto dei Racconti: primi trailer del film di Matteo Garrone

Tale-of-Tales-trailer-Matteo-GarroneSono stati diffusi online i primi trailer di Tale of Tales – Il Racconto dei Racconti, il nuovo film di Matteo Garrone in corsa quest’anno per la Palma d’Oro a Cannes.

La pellicola è un fantasy liberamente ispirato a La Regina, La Pulce e Le Due Vecchie, storie contenute nella raccolta Lo Cunto de li Cunti che il geniale scrittore napoletano Giambattista Basile scrisse tra il 1634 e il 1636.

Per le tematiche affrontate, i racconti di Basile non sono di certo destinati ai bambini, anche se alcuni di essi sono stati riconosciuti come i predecessori delle fiabe più famose e amate a livello mondiale.

Tale of Tales ci porta in tre regni popolati da creature fantastiche come orchi, draghi e streghe, ma anche re, regine, principi e principesse. Il tutto in un’atmosfera piuttosto lugubre e inquietante.

Sceneggiato da Garrone stesso assieme a Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, la pellicola vanta la partecipazione di un cast stellare che comprende, fra gli altri, Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e i nostri Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini.

Tale of Tales uscirà nelle sale il 14 maggio. Nell’attesa ecco i primi due trailer ufficiale del film.

Link