Secondo le ultime notizie, le riprese di “Venom 3” prenderanno il via a Cartagena, in Spagna, nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Murcia Today, la troupe di produzione del terzo capitolo della trilogia dedicata a Venom, prodotta dalla Sony Pictures, ha preparato il quartiere di Los Mateos per l’inizio delle riprese. Nonostante il carattere segreto delle riprese, la presenza di macchinari pesanti e attrezzature disseminate per le strade non è passata inosservata, attirando l’attenzione sulla produzione. Circa 50 persone locali sono state assunte come personale di sicurezza per il set.
Francisco García, presidente dell’Associazione di quartiere di Los Mateos, ha commentato che la presenza della troupe cinematografica “dona vita all’area” e che i negozianti locali sono entusiasti per l’afflusso di persone che tutto ciò comporta per il quartiere. Con Tom Hardy nel ruolo dell’antieroe protagonista, le riprese del film dovrebbero iniziare nell’ultima settimana di giugno. La produzione ha persino spinto l’amministrazione comunale a creare un proprio ufficio cinematografico, nella speranza di attirare future produzioni nella regione. Oltre a Los Mateos, il consiglio comunale di Cartagena ha confermato che alcune riprese si svolgeranno anche a Calblanque.
“Venom 3: Orwell”, questo il titolo provvisorio rivelato a maggio, ha fatto nascere ipotesi tra i fan, che hanno pensato a Orwell Taylor dei fumetti Marvel, un ex generale dell’esercito degli Stati Uniti che ha formato la squadra di supercriminali cacciatori di Venom conosciuta come “Jury”. Il personaggio di Orwell ha avuto un ruolo di rilievo nella miniserie “Venom: Lethal Protector” scritta da David Michelinie e illustrata da Mark Bagley, che ha segnato il primo titolo solista di Venom negli anni ’90. Nonostante il titolo ufficiale non sia stato ancora confermato, rimangono ancora sconosciuti i dettagli della trama. Al momento, l’uscita del film è prevista per ottobre 2024.
Oltre al ritorno di Tom Hardy nel ruolo di Venom/Eddie Brock, “Venom 3” vedrà l’ingresso di Juno Temple, nota per la sua partecipazione a “Ted Lasso”, in un ruolo significativo ancora misterioso. È stato anche confermato che Chiwetel Ejiofor, interprete di Karl Mordo nell’Universo Cinematografico Marvel nei film di “Doctor Strange”, farà parte del cast di “Venom 3” in un ruolo ancora segreto. Al momento, Hardy, Temple ed Ejiofor sono gli unici tre attori ufficialmente coinvolti nel progetto, lasciando i fan a interrogarsi se Michelle Williams e/o Stephen Graham torneranno a riprendere i rispettivi ruoli di Anne Weying e del detective Mulligan dai precedenti film “Venom” (2018) e “Venom: La furia di Carnage” (2021).