“Non sono un attore brillante”: Harrison Ford spiega l’ingresso nel MCU

Il ritorno di Harrison Ford come Thunderbolt Ross nel MCU e le sue riflessioni sull'esperienza di motion capture.

Immagine Foto “Non sono un attore brillante”: Harrison Ford spiega l’ingresso nel MCU

Il cast di Captain America: Brave New World ha recentemente rivelato che il film presenterà almeno un collegamento con il prossimo progetto Thunderbolts, confermando l’importanza del personaggio di Harrison Ford nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Ford, che farà il suo debutto nel MCU nel ruolo di Thunderbolt Ross / Red Hulk, porta con sé una carriera di successo parallela a quella di numerosi altri attori di alto profilo che hanno contribuito al franchise.

Captain America: Brave New World: Harrison Ford Debutta nel MCU

Il MCU, con il suo vasto ensemble di personaggi del multiverso, è arricchito da un cast di attori pluripremiati come Robert Redford, Tommy Lee Jones, Natalie Portman, Gwyneth Paltrow e Russell Crowe, tra gli altri. Iron Man, il film che ha rilanciato la carriera di Robert Downey Jr., segna l’inizio di una nuova era del MCU, e ora Harrison Ford sembra pronto a fare altrettanto con il suo ingresso nel franchise. In un episodio di The Official Marvel Podcast, Ford ha spiegato che la sua decisione di unirsi a Captain America: Brave New World è stata influenzata dalla sua osservazione degli altri attori del MCU che si sono divertiti moltissimo.

“Ho visto attori brillanti divertirsi molto e ho pensato che avrei potuto divertirmi anch’io,” ha dichiarato Ford. Questa dichiarazione riflette il suo desiderio di interpretare ruoli diversi e stimolanti, anche se il processo di motion capture per il suo personaggio, Red Hulk, non è stato del tutto gradito. In merito a questa esperienza, Ford ha detto a Variety: “Cosa ci è voluto? Essere un idiota per soldi, cosa che ho fatto in passato. Devi fare certe cose che normalmente tua madre non vorrebbe che facessi – o il tuo insegnante di recitazione, se ne avessi uno.”

Harrison Ford sarà Red Hulk e Collegamenti con Thunderbolts

Nel film, Ford interpreterà il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, un personaggio già noto nel MCU e precedentemente interpretato da William Hurt. Il primo teaser di “Captain America: Brave New World” ha confermato che Ross si trasformerà finalmente in Red Hulk, un antagonista ricorrente nei fumetti dei Vendicatori. Questo collegamento è particolarmente significativo poiché Red Hulk è anche un protagonista delle graphic novel del 2012 Thunderbolts, e si dice che questo arco narrativo sarà adattato nel prossimo film Thunderbolts.

Ford, oltre a interpretare Ross in forma umana, sarà coinvolto nella rappresentazione di Red Hulk, combinando le due versioni del personaggio come leader del mondo libero e potente bruto. Sebbene Ford abbia espresso le sue riserve sul processo di motion capture, è entusiasta della risposta positiva ricevuta dal trailer e si sta godendo il suo tempo nel MCU.

Captain America: Brave New World sarà presentato in anteprima nelle sale il 14 febbraio 2025. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul mondo dei supereroi e i prossimi sviluppi nel MCU.

Link