L’attore del primo Saw dice che l’horror del 2004 ha avuto il “miglior finale” che avesse mai visto

L’attore Michael Emerson celebra il finale di Saw e anticipa l’arrivo di Saw XI nel 2025.

Immagine Foto L’attore del primo Saw dice che l’horror del 2004 ha avuto il “miglior finale” che avesse mai visto

Il film horror del 2004, Saw, è celebre per il suo finale sorprendente che ha catturato l’immaginazione dei fan e si colloca tra i colpi di scena più memorabili del cinema. Michael Emerson, noto per il suo ruolo nella serie acclamata Evil, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul film, lodando il suo finale ingegnoso.

Il Finale di Saw: Michael Emerson Elogia il Colpo di Scena del 2004 e il Futuro del Franchise

Emerson, che nel film interpreta Zep, un inserviente inizialmente sospettato di essere il cervello dietro i letali giochi, ha descritto il finale come “il miglior pezzo di scrittura cinematografica” che abbia mai visto. Il personaggio di Zep viene ucciso nell’iconico bagno del film, ma solo per scoprire che era una vittima del Jigsaw Killer, non l’artefice dei giochi. I suoi resti scheletrici appaiono nelle puntate successive del franchise, servendo da divertente easter egg per i fan. Nonostante non abbia visto gli altri film della serie, Emerson ha elogiato il primo capitolo per la sua capacità di mantenere il pubblico in tensione.

“Non ho mai visto nessuno degli spin-off. Solo il primo,” ha detto Emerson. “Aveva il miglior finale di un pezzo di scrittura cinematografica che avessi mai visto, ed è per questo che l’ho fatto. Ma è stata una ripresa punitiva ed è un’esperienza punitiva guardare il film, credo, ma una vera avventura. Ero felice di sopravvivere.”

Commentando il destino del suo personaggio e la sua presenza nelle successive pellicole, Emerson ha riflettuto: “Dio riposi povero Zep. Suppongo che sia naturale che un grande franchise come quello abbia ancora una sorta di sancta sanctorum, uno spazio di origine.”

Saw è stato creato da James Wan e Leigh Whannell, con Wan alla regia e Whannell alla sceneggiatura. Whannell ha anche recitato nel ruolo di Adam, un fotografo incatenato in un bagno insieme al dottor Lawrence Gordon (interpretato da Cary Elwes). I due personaggi sono costretti a superare sfide cruente per sopravvivere. Il clou del film arriva quando il cadavere al centro della stanza si alza, rivelando John Kramer di Tobin Bell come il vero cervello del gioco, un colpo di scena che ha lasciato il pubblico senza fiato.

Il franchise di Saw continua a prosperare dopo oltre due decenni. Il decimo capitolo, Saw X, ha avuto un successo notevole lo scorso autunno e ha portato all’annuncio di un undicesimo film. Sebbene inizialmente programmato per il 2024, Saw XI è stato posticipato al 26 settembre 2025. Il nuovo film sarà diretto da Kevin Greutert, regista di Saw X, con la sceneggiatura scritta da Marcus Dunstan.

Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati sulle ultime novità dal mondo dell’horror e sugli sviluppi futuri del franchise di Saw.

Link