Contatore accessi gratis Massimo Boldi e Christian De Sica insieme per un nuovo film!
nuovo-film_boldi_de_sica

Massimo Boldi e Christian De Sica insieme per un nuovo film!

nuovo-film_boldi_de_sicaUn passato oltre che ventennale quello dei due comici attori Massimo Boldi e Christian De Sica che hanno sfornato una miriadi di film commedia che c’hanno accompagnato durante questi anni, numerosi i cinepanettoni, poi la rottura nel 2005 con Natale a Miami, ora? Ora è solo voglia di ricominciare con un film tutto nuovo!
Sono passati ben 7 anni dal fatidico divorzio che ha segnato l’ascesa in campo dei due con due diverse pellicole con uscita a cadenza periodo natalizio, è lo stesso Boldi a spiegarci che:

É stata una caduta di stile che non mi sarei mai aspettato da un personaggio come De Sica, appartenente ad una grande famiglia come i De Sica. E anche De Laurentiis. Si sono dimenticati. Io ho sempre abitato a Milano con mia moglie e i miei figli, mentre Christian viveva con la sua famiglia a Roma, perciò non c’è mai stata una vera amicizia. Evidentemente non mi sopportano molto, sono sempre stato un po’ scomodo. Perché sono milanese e dicono che sono prepotente e che sono un uomo terribile. Ne hanno dette di tutti i colori. Questa polemica che è nata in occasione della consegna dei David di Donatello dimostrerà che tutte le cose che sono state dette negli anni passati, finalmente viene fuori la verità. La verità non voglio dirla io, ma deve essere il pubblico a decidere quale sia la verità. Io cerco di essere sempre pulito, chiaro e dico sempre la verità“.

La replica è arrivata prontamente dal collega De Sica, che in occasione proprio del ritiro del David di Donatello con De Laurentiis a Vanity Fair ha dichiarato:

Negli ultimi anni Massimo Boldi ha detto un sacco di fesserie. È un grande comico, ma l’uomo è terribile… Però ci siamo fatti tante risate insieme, e voglio ricordarmi solo quelle“.

Numerosi i film di Boldi dopo il “periodo De Sica”, parliamo di Olé, Matrimonio alle Bahamas, La fidanzata di papà, A Natale mi Sposo e Matrimonio a Parigi, tutti titoli finanziati Medusa ma non propriamente andati bene, qualcosa effettivamente mancava; e così venerdì sera al programma Supercinema, il cipollino d’Italia ha provato a riallacciare i contatti:

Christian, torniamo a fare un film insieme! E’ il pubblico che ce lo chiede! Io faccio lo scemo e tu fai il bello. Come ai vecchi tempi!“.

La strada è quindi spianata, ma per rigor di cronaca dobbiamo aspettare la replica, che sicuramente arriverà tra qualche giorno, Natale ormai è vicino… l’anno prossimo saremo di nuovo inondati da cartelloni pubblicitari con il faccione Boldi/De Sica? E se sarà così una risata ci seppellirà… come i vecchi tempi!

E voi, siete pro o contro ai cinepanettoni italiani? Anche se Boldi e De Sica tornano a sfornare film? Fatecelo sapere!

5 Comments
  1. Per me massimo boldi e Cristian de sica sono gli attori italiani più bravi che esitano non ne nasceranno più così siete un pezzo d’Italia siete la storia del cinema italiano .ho tutti i vostri film e sono spettacolari sono un vostro fan e il mio sogno e quello di incontrar i dal vivo e di vederti di nuovo a fare film insieme perché siete unici

  2. codivido pienamente !! singolarmente siete fantastici ma assieme siete il top !! unici !! e spero davvero in un “ritorno di fiamma” tra voi professionalmente parlando ovvio ;) 

  3. Sonola rappresentazione del livello zero nel quale si è necrotizzato l’immaginario colletivo degli italiani. PPossono piacere ai cafoni e agli ignoranti. E in questo Paese sono tanti!

  4. Il primo sei tu!
    La storia passa anche attraverso i film.
    E’ un modo di raccontare un periodo, i difetti, i problemi dell’Italia.
    I film di Boldi e De sica sono sempre stati perfetti.
    Hanno sostenuto il cinema, e divertito tanta gente.

    Ma gli stupidi come te esistono sempre. anche al tempo dei film anni 70 che ora sono cult

    E negli anni 50 con i film di Toto, snobbati dagli snob

  5. Boldi e De Sica insieme? Sarebbe fantastico!!! Assistiti magari da De Luigi e Bisio. Così De Laurentiis con Luca e Paolo (seppur bravissimi) si cacherebbe sotto!