Contatore accessi gratis La Warner Bros compie 90 anni!

La Warner Bros compie 90 anni!

La Warner Bros, una delle più grandi case di produzione del cinema mondiale, ha spento 90 candeline e la Casa del Cinema di Roma, ha voluto festeggiarla con una rassegna di film-simbolo.

Si inizia con un primo film intitolato “Casablanca” ed è un capolavoro diretto da Michael Curtiz con Ingrid Bergman e Humprey Bogart, in seguito ci sarà “Superman” quello storico del 1978 con Gene Hackman, Cristopher Reeve e Marlon Brando, a seguire ancora con “La Valle dell’Eden”, “Gli Spietati” e “Ben Hur”.

Barbara Salabè, presidente di Warner Bros, ha voluto esternare alcune sue considerazioni e soddisfazioni nella storia di successi che ha ottenuto la casa produttrice: “diciamo che abbiamo uno standard che ci impone l’eccellenza, ogni anno dobbiamo avere almeno un film che strizzi l’occhio a quella qualità e alla nostra storia. I mercati cambiano, e naturalmente alterniamo blockbuster popolari a film d’autore, ma il livello e il termine di paragone è sempre molto alto”.

Nei grandi successi ottenuti dalla Warner Bros di recente, è indubbiamente difficile dimenticare le grandi saghe popolari come quelle di “Harry Potter”, “Batman” e l’ultimo successo de “Lo Hobbit” e poi gli storici “L’ispettore Callaghan” e “Arma Letale”.

Mentre tra i successi italiani prodotti di recente dalla Warner Bros, abbiamo “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore e “Tutti contro Tutti” di Rolando Ravello. Non dimentichiamo anche “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone e “La peggior settimana della mia vita” di Alessandro Genovesi.

Link