Jonathan Pryce si è scusato con la Principessa Anna per il ruolo di The Crown

Jonathan Pryce si è scusato con la Principessa Anna per il ruolo del Principe Filippo in "The Crown".

Immagine Jonathan Pryce si è scusato con la Principessa Anna per il ruolo di The Crown

Jonathan Pryce si è scusato con la Principessa Anna per il suo ruolo in “The Crown”.

L’attore 76enne ha interpretato il Principe Filippo nelle ultime due stagioni del dramma regale di Netflix e il fatto di sapere che la famiglia reale ha guardato il programma ha portato a un incontro imbarazzante quando ha ricevuto il cavalierato dalla Principessa Reale due anni fa.

Jonathan Pryce si è scusato con la Principessa Anna per il ruolo del Principe Filippo in “The Crown”

In un’intervista che verrà trasmessa su Times Radio la vigilia di Natale (24.12.23), Jonathan ha detto ai conduttori Kate McCann e Adam Boulton: “Uno del nostro cast ha incontrato uno della famiglia reale che gli ha confidato di averlo guardato.

“Quando sono stato nominato cavaliere e sono andato a Windsor, è stata la Principessa Anna a doppiarmi, e io stavo interpretando suo padre, e c’è stato chi ha insinuato che ne avesse visto un po’.

Così lei mi appoggiò leggermente la spada sulla spalla e io mi alzai e dissi – pensando che stesse pensando, sapete – dissi: “Oh, non so cosa dirti… ehm… scusa? E lei mi ha risposto: ‘Perché? Ormai è fatta’”.

Jonathan non ha capito cosa intendesse Anne con la sua risposta, ma ha comunque trovato lo scambio “divertente”.

Ha aggiunto: “Ora, che lei intendesse dire che mi dispiace per essere qui stasera, o che mi dispiace per, sai, aver interpretato mio padre ed essere stato fatto nel modo in cui l’hai fatto, è, sai, qualsiasi cosa. È stato un momento abbastanza divertente, almeno per me”.

L’ex attore di “Game of Thrones” ha recentemente ammesso che lavorare a “The Crown” lo ha reso “più comprensivo” nei confronti della famiglia reale.

Parlando al programma televisivo britannico “Good Morning Britain”, ha detto: “Ho imparato molto sul principe Filippo, ma sono sempre stato un fan del principe Carlo, ora re Carlo, e sarà interessante vedere come si svilupperà come re e cosa potrà portare al Paese”.

“L’abbiamo visto di recente alla COP28 mentre svolgeva un lavoro molto importante e credo che ‘The Crown’, se non altro, abbia migliorato l’immagine della famiglia reale. Ha reso le persone più simpatiche e comprensive. Ha reso me più simpatico e comprensivo, e allo stesso tempo ha divertito le persone”.

Link