Contatore accessi gratis James Cameron dirigerà nel 2017 “Battle Angel”!

James Cameron dirigerà nel 2017 “Battle Angel”!

jamescameron

Avatar 2 (2015) e Avatar 3 (2016) avranno sicuramente la precedenza, ma da Mexico City – dove ha partecipato ad un panel dedicato alla tecnologia e agli effetti speciali – James Cameron ha assicurato che nel 2017 inizierà a sviluppare la versione live-action di Battle Angel.

Noto in Italia come Alita l’angelo della battaglia (in originale Gunnm), Battle Angel è un manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991 e pubblicato in Italia tra il 1997 ed il 1998 in 18 volumi. La storia è ambientata nel 26° secolo e 300 anni dopo la distruzione della specie umana, in una società ormai dominata dai cyborg: protagonista è infatti Alita, una ragazza in un corpo di cyborg che, dopo essere stata rinvenuta guasta per la strada e riparata, realizza di aver perso la memoria e di non sapere più nulla di sé.

Il film, scritto da Laeta Kalogridis, dovrebbe coprire tutti gli avvenimenti che vanno dal primo al terzo volume e sfrutterà innovative tecniche di grafica computerizzata unitamente alla recente tecnologia IMAX sperimentata con Aliens of the Deep.

Link