Il figlio di Travis Barker, Landon, rivela la sua battaglia contro la malattia

Landon, il ventenne figlio del batterista dei Blink-182 Travis Barker e dell’ex moglie Shanna Moakler, ha aperto il suo cuore su una lotta segreta che ha affrontato per anni: la sindrome di Tourette, seppur in forma lieve. La sindrome di Tourette è una condizione che comporta tic involontari e suoni indesiderati, spesso incontrandosi in situazioni nervose o stressanti.

Il figlio di Travis Barker, Landon, condivide la sua battaglia contro la malattia: la sindrome di Tourette

In un video condiviso sui social media, Landon ha rivelato di avere la sindrome di Tourette fin da quando era bambino, ricordandosi di come fosse stato diagnosticato quando frequentava ancora l’asilo. Uno dei tic che lo caratterizzava era un movimento strano degli occhi, che spesso veniva frainteso da insegnanti e compagni di classe.

Condividendo apertamente la sua esperienza, Landon ha detto: “Ho pensato che prima o poi ne avrei parlato. Ma sì, in realtà ho una sindrome di Tourette molto, molto lieve.”

Ha aggiunto: “Ce l’ho da quando ricordo, come all’asilo. Ricordo esattamente perché un’insegnante mi accusava di alzare gli occhi al cielo. Perché uno dei tic era così. Era come una cosa strana che faccio con i miei occhi.”

Landon ha spiegato che i suoi tic diventano più evidenti in situazioni nervose o stressanti, ma ha voluto condividere la sua storia per sensibilizzare e abbattere eventuali stigma associati alla sindrome di Tourette.

La rivelazione di Landon arriva dopo la sua recente rottura con l’influencer dei social media Charli D’Amelio, con cui aveva annunciato la separazione il mese scorso. Travis Barker ha supportato il figlio attraverso questo momento difficile, esprimendo il suo amore e il suo sostegno per lui.

Oltre a Landon, Travis Barker ha anche altri figli, inclusa la figlia Alabama, la figliastra Atiana De La Hoya e il figlio di quattro mesi, Rocky Thirteen, avuto dalla sua attuale moglie Kourtney Kardashian.

Link