Contatore accessi gratis Guai per il Torino Film Festival: regista si alza in sala e boicotta la sua proiezione
torino film festival 2022 regista interrompe visione

Guai per il Torino Film Festival: regista si alza in sala e boicotta la sua proiezione

Un Festival del cinema di Torino che fatica a partire, dopo un periodo Covid durato due anni con chiusure altalenanti delle sale, adesso sono anche i registi a boicottarlo.

Ed è subito polemica al Torino Film Festival di quest’anno. Il regista era in sala per presentare il suo film, ma proprio come una scena di un lungometraggio si alza in piedi, si reca sotto lo schermo ed inizia a parlar male del Festival.

Guai per il Torino Film Festival: regista boicotta visione del suo film

Una scena però già vista quella del portoghese Pedro Henrique che giusto ieri ha inscenato la sua performance al cinema Massimo in centro a Torino. La proiezione non era di quelle riservate alla stampa e dunque il Festival ha dovuto anche rimborsare i biglietti pagati dagli spettatori. Il direttore Della Casa ha commentato al riguardo: “Dadaismo fuori tempo massimo”.

Regista dà show alla visione d’anteprima al Torino Film Festival

Nemmeno nel miglior scritto Pirandelliano. Ma è quanto successo ieri a Torino che in queste giornate all’ombra della Mole, si svolge la quarantesima edizione del Torino Film Festival. L’aveva già fatto a maggio all’IndieLisboa, si è però ripetuto ieri al Torino Film Festival. L’opera prima del regista portoghese Frágil, ed stata programmata verso orario di pranzo al Cinema Massimo per la sezione Nuovimondi, ma l’interruzione è stata inevitabile. Il film a low budget si addentra nel mondo del nightclubbing, che l’autore conosce bene essendo anche un dj oltre che regista.

Torino Film Festival 2022 da dimenticare: spettatori allibiti

Il quotidiano LaStampa a raccontare quanto segue: “Come da routine festivaliera, prima della proiezione lui e il produttore si spostano sotto lo schermo per la presentazione, accompagnati dalla traduttrice. Anziché parlare di Frágil, però, i due si lanciano in una lunga tirata ideologica contro i festival di cinema. Non solo il TFF, tutti.”.

Il triste epilogo del Festival di Torino: Fantozziano

Alla fine la sicurezza ha accompagnato all’uscita senza opporre resistenza Henrique ed il produttore… ed è proprio qui che inizia lo show Fantozziano. Questi ultimi si siedono sul marciapiede come madonnari, chiudendo il pomeriggio di revolução vendendo a un euro i dvd di Frágil.

Link