Contatore accessi gratis Golden Globes 2014: #AskGlobes di Instagram sul Red Carpet
Golden Globes 2014: #AskGlobes di Instagram sul Red Carpet

Golden Globes 2014: #AskGlobes di Instagram sul Red Carpet

Golden Globes 2014: #AskGlobes di Instagram sul Red CarpetQuesta edizione dei Golden Globes non manca di stupirci e regalarci costanti piccole novità: dopo alcuni personaggi importanti che presenzieranno sul palco delle premiazioni, tocca all’interazione diretta con il pubblico di appassionati che seguiranno in diretta la serata. La manifestazione dei Golden Globes, che si sta rivelando ogni volta più multimediale, non solo continua a dare le news più accattivanti mediante la propria pagina Facebook, proprio come in questo caso, ma annuncia una importante novità: con l’hashtag #AskGlobes si potranno postare le proprie videodomande direttamente su Instagram, per un Questions&Answers direttamente dal red carpet della manifestazione.

Già la pagina di Instagram dei Golden Globes ci permette di sbirciare in piccole immagini della preparazione della serata, ma con l’hashtag #AskGlobes ci sarà la possibilità di poter fare una domanda ai nostri beniamini che sfileranno sul tappeto rosso.

Tutto questo è emblematico di quanto, di volta in volta, l’interazione diretta col pubblico si stia facendo sempre più importante. Il mondo dei social network si sta facendo sempre più inscindibile da quello dello spettacolo, e da questo viene usato come un canale diretto di interazione con il pubblico. Forme simili sono state già ampiamente utilizzate nello sport, spesso e volentieri, con livechat tra tifosi e beniamini. Ora la cosa cerca una nuova dimensione, attraverso l’ultima funzionalità inserita da Instagram e da Facebook (che, d’altronde, ne è il proprietario).

Notizia dell’ultimo momento: all’elenco dei presentatori che saliranno sul palco dei Golden Globes 2014 ci sarà anche Chris Hemsworth. Forte del successo, quest’anno, di Rush e Thor: The Dark World, l’attore australiano salirà sul palco assieme a molti altri colleghi, cui si sono aggiunti, dopo il precedente annuncio, anche Ben Affleck, Matt Damon, Tom Hanks, Melissa McCarthy, Chris O’Donnell, Seth Meyers, Naomi Watts, Mark Ruffalo, Kyra Sedgwick, Emma Watson, Channing Tatum, Olivia Wilde, Liam Neeson, Margot Robbie, Chris Pine.

Voi che cosa chiedereste a questi grandi personaggi, con #AskGlobes?

Link