contatore accessi web

Macaulay Culkin oggi è più grande di sua mamma (quando ha girato il film)

Scopriamo cosa fa e come è cambiata la vita dell'attore protagonista di 'Mamma ho perso l'aereo' dopo il grande successo cinematografico.

Macaulay Macaulay Culkin Culkin, il celebre attore nato come Macaulay Carson Culkin il 26 agosto 1980 a New York, compie questo agosto 43 anni, ma molti più della sua mamma cinematografica Catherine O’Hara, classe 1954, quando nel 1990 interpretò il film che lo rese famoso, “Mamma ho perso l’aereo”, all’età di soli 10 anni. Per molti di noi appartenenti alla generazione cresciuta con quel film, è uno shock rendersi conto di quanto tempo sia passato e ci si domanda: ma quando diavolo è successo tutto questo? Nonostante il tempo trascorso e i numerosi film che hanno seguito, “Mamma ho perso l’aereo” e il bambino che lo ha interpretato rimangono un punto fermo nella storia del cinema mondiale. Oggi esploreremo come è cambiata la vita di Macaulay Culkin e cosa fa attualmente.

Macaulay Culkin oggi: cosa fa l’attore?

Dopo il successo ottenuto da giovane attore, Macaulay Culkin ha attraversato una fase di declino e di distacco dal mondo dello spettacolo. Tuttavia, nonostante le difficoltà, ha trovato nuove strade per esprimersi. Ha intrapreso la carriera musicale come cantante del gruppo chiamato “Pizza Underground” e attualmente ricopre il ruolo di CEO di un sito di notizie satiriche. Inoltre, Culkin è attivo anche nel mondo dei podcast con il suo programma intitolato “Bunny Ears”.

Dal punto di vista personale, Culkin si è sposato a soli 18 anni con la coetanea Rachel Miner, ma la coppia si è separata dopo soli due anni. In seguito, l’attore ha avuto una relazione di otto anni con Mila Kunis, che è terminata nel 2011. Dal 2017, Culkin è legato all’attrice Brenda Song, con la quale ha anche avuto un figlio nel 2021, a cui hanno dato il nome di Dakota, in onore di una delle sorelle di Macaulay scomparsa nel 2008.

Nonostante alcuni momenti difficili e problemi personali, Macaulay Culkin ha saputo gestire la sua carriera in modo intelligente e ha accumulato un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari. Negli ultimi anni, ha diversificato i suoi investimenti, acquistando proprietà immobiliari e siglando accordi di collaborazione lucrativi nel settore dei cosmetici, come testimonial per la marca CoverGirl. Culkin è anche proprietario di una catena di ristoranti chiamata “Le pizze di Papà Macaulay” a Washington, ha fondato una squadra di calcio chiamata “Gli Angeli di New York”, ha lanciato un proprio marchio di vodka chiamato “Pure Wonderculkin – USA” ed è entrato nel mercato dei profumi con successo grazie a “Da Macaulay con Amore”. Inoltre, ha creato una linea di moda chiamata “Seduzione by Macaulay Culkin” rivolta ai più giovani.

Macaulay Culkin: dalla fama da bambino prodigio a imprenditore di successo

Oltre al suo percorso imprenditoriale, è opportuno ricordare i successi cinematografici che hanno caratterizzato la carriera di Macaulay Culkin. I suoi primi e più importanti successi sono stati i due film girati durante l’adolescenza, ovvero “Mamma ho perso l’aereo” e “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”. Successivamente, Culkin ha partecipato alla serie televisiva “Will & Grace” e ai film “Sex and Breakfast” e “Zoolander 2”, dove ha interpretato se stesso. Nel 2021, ha recitato nella serie “American Horror Story: Double Feature”, nella quale ha interpretato il personaggio di Mickey, un tossicodipendente. Altri film come “Pagemaster” e “Richie Rich” non hanno riscosso lo stesso successo dei precedenti lavori.

Macaulay Culkin ha dimostrato di essere un individuo poliedrico, capace di reinventarsi e di diversificare i propri interessi al di là del mondo della recitazione. La sua carriera ha subito alti e bassi, ma oggi è un imprenditore di successo che gestisce diverse attività e progetti. Nonostante gli anni trascorsi, il ricordo di “Mamma ho perso l’aereo” e l’immagine del giovane Kevin rimangono indelebili nella memoria collettiva. Macaulay Culkin ha lasciato un’impronta significativa nel panorama cinematografico e continua a sorprenderci con le sue nuove avventure professionali.

Link