contatore accessi web

Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini si sposano

Tra location internazionali e l'adozione di Melissa, la figlia di Simone, la coppia omosessuale cerca la via per celebrare il loro amore.

Alessandro Cecchi Paone e il suo compagno Simone Antolini hanno annunciato la loro intenzione di sposarsi, andando oltre l’unione civile. Sebbene non sia ancora stata fissata una data precisa, i due desiderano celebrare il loro amore in una cerimonia matrimoniale durante l’estate. Mentre l’unione civile sarà formalizzata in Italia, la coppia sta considerando di sposarsi o negli Stati Uniti o in Spagna, dove vive l’ex moglie di Cecchi Paone che sarà anche testimone delle nozze.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini: il desiderio di sposarsi va oltre l’unione civile

La scelta della location per il matrimonio egualitario è diventata un aspetto importante per Alessandro e Simone. “Mentre Simone ha i suoi parenti nelle Marche, io ho un punto di riferimento a Positano”, ha dichiarato Cecchi Paone. “I nostri amici ci hanno suggerito di considerare l’America, come Miami o New York, come location per il nostro matrimonio. Allo stesso tempo, la persona a cui tengo di più, la mia ex moglie, preferirebbe che ci sposassimo in Spagna. E se optassimo per questa scelta, ovviamente sarà lei la nostra testimone di nozze.”

Inoltre, Cecchi Paone ha espresso il desiderio di adottare Melissa, la figlia di Simone. “Anche per questo motivo abbiamo deciso di sposarci all’estero. Io e Simone siamo insieme da oltre un anno e Melissa già mi chiama ‘zio’. Mi piacerebbe adottare questa piccola e offrirle stabilità nella sua vita. Ma per realizzare questo desiderio, è necessario il matrimonio e in Italia ciò non è ancora possibile.”

Nonostante la decisione di celebrare il loro amore all’estero, Alessandro sottolinea che Melissa continua a vedere regolarmente sua madre, con incontri che avvengono circa tre volte al mese. “Stiamo tutti bene e siamo sereni”, afferma Cecchi Paone. “Grazie anche a Simone, ho scoperto di poter dare amore a una bambina. Amo il mio paese, ma per poter realizzare il nostro sogno matrimoniale, siamo pronti a recarci all’estero.”

La coppia rappresenta un esempio di amore e apertura, lottando per realizzare i loro desideri e costruire una famiglia basata sull’affetto e la comprensione reciproca.

Link