Contatore accessi gratis Remember: trailer italiano del film di Atom Egoyan
Remember: trailer italiano

Remember: trailer italiano del film di Atom Egoyan

Remember: trailer italiano

“Remember”, presentato in concorso alla 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival 2015, è diretto dal regista armeno Atom Egoyan e verrà distribuito in Italia a partire dal 4 Febbraio.

Zev Guttman è un uomo anziano, affetto da demenza senile, ricoverato in una clinica privata. Insieme a lui vive Max, vecchio amico costretto su una sedia a rotelle, con il quale condivide un doloroso passato.

Entrambi ebrei, durante la Seconda Guerra Mondiale sono stati deportati ad Auschwitz e lì hanno visto morire i loro amici e le loro famiglie.

Max, impossibilitato a muoversi ma deciso a vendicarsi prima di passare a miglior vita, affida a Zev il compito di trovare il loro antico aguzzino, emigrato negli Stati Uniti settant’anni prima e vissuto fino a quel momento sotto il falso nome di Rudy Kurlander.

Zev, armato di determinazione e pistola, partirà per un lungo viaggio che lo porterà anche in Canada, per verificare le identità di quattro uomini colpevoli di portare quel nome maledetto.

Trovare il vero nemico non sarà facile e quando Zev l’avrà difronte, tra le nubi dei ricordi e la confusione della demenza, riacquisterà per un attimo la lucidità perduta.

“Remember” può vantare un cast davvero stellare a partire dai Premi Oscar Christopher Plummer (Zev) e Martin Landau (Max) ai quali si aggiungono Bruno Ganz (Rudy Kurlander numero 1), Jürgen Prochnow (Rudy Kurlander numero 4), Heinz Lieven (Rudy Kurlander numero 3) e Dean Norris (figlio del Rudy Kurlander numero 2).

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Bim Distribuzione.

Link