Contatore accessi gratis Il Labirinto del Silenzio: trailer italiano del film dossier di Giulio Ricciarelli
Il labirinto del silenzio: trailer italiano

Il Labirinto del Silenzio: trailer italiano del film dossier di Giulio Ricciarelli

Il labirinto del silenzio: trailer italiano

“Il Labirinto del Silenzio”, diretto dal regista italo tedesco Giulio Ricciarelli, è un film-dossier che tratta il delicato tema della shoah e dell’accettazione di un evento tanto drammatico da parte del popolo tedesco.

Francoforte, 1958. Il giovane procuratore Johann Radmann vive la sua vita cercando di fare sempre ciò che è giusto, come gli ha insegnato il padre, morto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un giorno, Johann viene avvicinato dal giornalista Thomas Gnielka e, attraverso quest’ultimo, entra in contatto con Simon, artista ebreo le cui figlie gemelle sono state sottoposte ai terribili esperimenti messi in atto da Josef Mengele.

Indagando tra una serie infinita di documenti, Johann viene a conoscenza di una realtà scioccante: molti di coloro che durante la guerra hanno compiuto nefandezze inenarrabili, vivono come persone normali in mezzo agli altri mentre molti altri sono fuggiti, aiutati da autorità conniventi.

Incapace di darsi pace ed intenzionato a svelare la verità al popolo tedesco, Johann comincia la sua personale crociata che lo porterà a mettere in gioco non solo la sua carriera ma anche la sua famiglia.

“Il Labirinto del Silenzio”, che uscirà nei nostri cinema a partire dal 14 Gennaio, è stato presentato in anteprima Toronto International Film Festival 2014: presente nella shortlist come Miglior Film Straniero, per la Germania, non è però arrivato alla selezione definitiva (QUI trovate tutte le nominations).

Il cast della pellicola è composto da Alexander Fehling (Johann Radmann), André Szymanski (Thomas Gnielka), Johannes Krisch (Simon Kirsch) e Friederike Becht (Marlene).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del lungometraggio, distribuito da Good Films.

Link