Contatore accessi gratis Saving Mr.Banks, trama e anteprima del film in uscita a febbraio
Saving Mr. Banks

Saving Mr.Banks, trama e anteprima del film in uscita a febbraio

Saving Mr. Banks trama, anteprimaQuesto fine settimana esce nelle sale americane “Saving Mr. Banks” il nuovo film di John Lee Hancock con due attori di spicco: Tom Hanks, nei panni di Walt Disney ed Emma Thompson nella parte di P.L. Travers. Come spesso accade nell’attesa in sala per il film pagato, ho dato un’occhiata agli spot trailer dei prossimo film in uscita, e tra questi spicca sicuramente Saving Mr. Banks che vedendolo così sul grande schermo, promette decisamente bene!  Davvero un bel trailer quello congegnato per il film Saving Mr. Banks che mi ha lasciato sorpresa ed interessata.

La trama di Saving Mr. Banks risultato di un tira e molla durato davvero molto tempo, ovvero dalla lunghissima trattativa Walt Disney e la creatrice di Mary Poppins, P.L. Travers inizia con una promessa: Walt promette alle sue figlie che farà realizzare un film tratto dai libro della loro eroina Mary Poppins. Walt ci metterà ben vent’anni per realizzare questa sua promessa perché la scrittrice non ne vuole sapere. La creatrice di Mary Poppins si rifiuta saldamente di cedere il suo personaggio alle luci di Hollywood e nello specifico di cedere i diritti a Walt Disney. Quello che Walt non immagina, è che realmente è esistita una Mary Poppins ed era precisamente la tata della scrittrice. Accade un fatto però: gli incassi dei libri scendono e la Travers si vede costretta a raggiungere Walt Disney ed ascoltare le sue idee. Questa sarà l’unica occasione di Walt per mantenere la sua promessa e per farlo dovrà scavare nel passato della scrittrice alla ricerca della radice delle sue paure.

Nel cast vedremo anche Jason Schwartzman e B.J. Novak che saranno gli Sherman Brothers; Paul Giamatti che sarà l’autista della Travers ovvero Ralph e Kathy Baker che sarà invece Tommie, uno dei collaboratori di Walt Disney.

In Italia Saving Mr. Banks uscirà il 20 febbraio 2014. Io ci sarò, non ho intenzione di perdermelo!

 

Link