Contatore accessi gratis L'amministratore delegato di Disney, Bob Iger, rivoluziona la Disney

L’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, rivoluziona la Disney

Nei suoi primi giorni da amministratore delegato della Disney, Iger ha già annunciato importanti cambiamenti.

Bob Iger è in carica solo da pochi giorni e sta già facendo grandi passi per salvare Disney+. Nella sua prima settimana da CEO, Iger ha già comunicato ai suoi dipendenti la sua intenzione di cambiare la struttura aziendale.

Missione salvare Disney: ecco i cambiamenti di Disney nel 2023

Iger ha annunciato che Kareem Daniel, uno dei principali luogotenenti del precedente CEO, lascerà la sua posizione. Questi cambiamenti iniziali segnalano l’intenzione di Iger di ristrutturare la gestione decisionale.

L’attuale struttura aziendale è stata messa in atto dal suo predecessore, Bob Chapek. La lista delle cose da fare di Iger comprende la riorganizzazione del budget per i contenuti e la strategia di rilascio dei nuovi programmi. Variety riporta che Iger ha scritto in un promemoria ai suoi dipendenti che si stava preparando a snellire il processo per tirare fuori Disney+ dal suo buco finanziario. “Questo è un periodo di enormi cambiamenti e sfide nel nostro settore, e il nostro lavoro si concentrerà anche sulla creazione di una struttura più efficiente ed economica”. Disney deve affrontare i principali concorrenti nel settore dello streaming, tra cui alcuni dei principali operatori: Netflix, Apple TV+ e Hulu.

I Guadagni di Disney del 2022: conti in rosso

Nell’ultimo trimestre Disney+ ha perso 1,5 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto all’anno scorso. L’organizzazione dell’azienda da parte di Chapek ha seguito il precedente periodo di Iger a Disney+, e ora Iger è intervenuto di nuovo per cercare di sistemare le cose. Iger avrebbe spostato alcuni budget per coprire le ingenti perdite. Il consiglio di amministrazione di Disney+ ha deciso di riportare Iger a bordo.

Iger ha una lunga storia con la Disney, quindi molti hanno pensato che fosse la persona giusta per tornare a lavorare. Non è la prima volta che Iger ricopre il ruolo di CEO e non è la prima volta che si trova ad affrontare una serie di sfide. Iger potrebbe essere in grado di risolvere alcuni dei problemi finanziari della Disney e inaugurare una nuova era per l’azienda.

Le idee di Iger per salvare Disney nel 2023

Iger ha accennato a Variety di voler tornare al cuore dei valori fondamentali della Disney, dicendo: “È mia intenzione ristrutturare le cose in modo da onorare e rispettare la creatività come cuore e anima di ciò che siamo”. In passato, Iger ha mediato accordi che sono stati pietre miliari per la Disney, come la creazione di partnership con Marvel, Pixar e Lucasfilm.

Link