Contatore accessi gratis The Avengers: Recensione

The Avengers: Recensione

Nel film The Avengers (al cinema dal 25 Aprile 2012), i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Attesissimo crossover dei più amati supereroi Marvel etichettato questa volta dalla Disney, The Avengers è la formula perfetta del film che amalga più personaggi (già famosi da precedenti film) che però non sacrifica nessuno, tutti sono al centro della nostra attenzione. 
Ridicolmente bello, esilarante a tratti ma senz’altro pieno d’azione (d’altronde stiamo parlando di supereroi!). Grande voglia di rivederli ma soprattutto vederli insieme: un film pasticcione, spinto sull’acceleratore raggiungendo i fuori giri, ma nonostante tutto spettacolare, all’inizio c’è stato scetticismo alle stelle, come non essere preoccupati di un flop sicuro? Un’impresa colossale dall’inizio, troppi primi nomi, attori affermati, regista ancora un po’ inesperto ma tutto questo viene messo a tacere guardando già i primi dieci minuti del film. Non c’è bisogno di preoccuparci della storia dei personaggi, a quello ci hanno già pensato altri film ad hoc, ora è il momento dell’azione, della storia vissuta minuto dopo minuto!

Spettacolari Vedova Nera e Captain America, il quale riescono a ritagliarsi dei momenti appositamente dedicati. Più deludenti Thor, un po’ troppo marionetta, e Occhio di Falco un po’ troppo vulnerabile con i suoi arco e frecce. Tutt’altro che flop (pensando alle sue due ultime movie) Hulk, che ritorna a farsi valere scassando tutto! Yeah! Un film che riesce a farci uscire felici dal cinema (cosa non da poco), direi un film tachicardico, sempre sull’accelerarsi e non decelerare mai. Tanti personaggi, tante storie, poteri diversi, tanta voglia di stare al centro dell’attenzione ma uniti in un’unica storia, insomma soldi ben spesi per The Avengers!

E voi, chi preferite tra i personaggi Marvel? 

Link