Contatore accessi gratis Zootopia e Moana, due nuovi film Disney, usciranno nel 2016

Zootopia e Moana, due nuovi film Disney, usciranno nel 2016

Moana Zootopia film Disney uscita 2016Già annunciati in precedenza, Zootopia e Moana, i due nuovi film Disney, usciranno entrambi nel 2016 e a pochi mesi di distanza.

Il primo lungometraggio a raggiungere le sale sarà Zootopia, che debutterà il 4 marzo 2016. Diretto da Byron Howard (regista di Rapunzel) e scritto da Jared Bush, il film è una sorta di action comedy ambientata in un mondo totalmente animale, i cui personaggi vivono in città costruite immaginando come le costruirebbero gli animali. Una montagna diventa un fantastico complesso condominiale in neve e ghiaccio; una palma si trasforma in una lussuosa torre di appartamenti. Secondo il regista, vedremo “un’intera civiltà distintamente animale, ma anche incredibilmente reale e originale”. Protagonista della storia è un maschio di volpe, accusato di un crimine che non ha commesso.

All’uscita, Zootopia si scontrerà al botteghino americano con il sequel di Prometheus e Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, nuovo film di Tim Burton.

Moana Zootopia film Disney uscita 2016

Il 23 novembre 2016 sarà invece la volta di Moana, ambientato nelle acque dell’Oceania. Il film ruota attorno a una vivace ragazza che parte per una missione impossibile al fine di completare la ricerca dei propri antenati. Alla ricerca di un’isola leggendaria, la ragazza farà coppia con il suo eroe, il semidio Maui, e incontrerà gigantesche creature marine, mondi sottomarini e tradizioni popolari.

Il film sarà diretto da Ron ClementsJohn Musker (La Sirenetta; Aladdin; La principessa e il ranocchio). “Moana è indomabile, passionale e sognatrice, dotata di una connessione unica con l’oceano stesso.” ha dichiarato Musker. “È il tipo di personaggio per cui tutti facciamo il tifo e non vediamo l’ora di presentarla al pubblico.”

Moana se la dovrà vedere con lo spin-off di Harry Potter, Gli animali fantastici: dove trovarli, che uscirà una settimana prima del lungometraggio Walt Disney Animation Studios, il primo a essere ambientato nel Pacifico dal 2002, quando venne distribuito Lilo & Stitch.

Moana Zootopia film Disney uscita 2016

Link