Contatore accessi gratis Zoolander 2: Roma si prepara ad accogliere le riprese del sequel a Cinecittà

Zoolander 2: Roma si prepara ad accogliere le riprese del sequel a Cinecittà

Derek ZoolanderGrandi notizie per i fan di Ben Stiller! Dopo aver confermato Zoolander 2, la produzione americana del sequel, in accordo con il sindaco di Roma Ignazio Marino, ha annunciato che le riprese del secondo film avverranno in Italia proprio nella capitale romana. Qualcosa si era già intuito nei mesi scorsi, quando nei pressi della capitale erano stati avvistati alcuni addetti della produzione giunti a Roma per dei sopralluoghi.

Potranno quindi gioire in particolare i fan italiani, che avranno la possibilità di vivere on-stage per dodici settimane le riprese di una grande produzione d’oltreoceano e soprattutto godere della presenza di Ben Stiller, mito assoluto della comicità hollywoodiana. Confermate attraverso un tweet del sindaco Marino le parole dell’attore:

Attore che, in tempi non sospetti, aveva dichiarato a proposito del sequel: “Le nuove avventure di Derek e Hansel saranno ambientate in Europa, in particolare la città di Roma avrà una grossa parte nel film. Di più però non posso dire…”

Secondo i primi commenti, il film sarà ambientato circa dieci anni dopo il primo e i due protagonisti, Derek (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson) si ritroveranno in Europa, dopo che un sacco di cose sono cambiate nelle loro vite.

Penelope Cruz

Insieme a loro, in Zoolander 2, ci saranno le new entry Christine Taylor nei panni della giornalista Matilda Jeffrey e la bellissima Penèlope Cruz. Non ancora sicura la partecipazione di Will Ferrel (Mugatu nel primo episodio). La novità, oltre al fatto che a dirigere non sarà più lo stesso Ben Stiller bensì probabilmente lo statunitense Justin Theroux, è che, al cast statunitense, si uniranno alcuni attori italiani dei quali ancora non si conosce il nome.

Italia e Roma tornano dunque a brillare nel jet-set internazionale con gli studi di Cinecittà che faranno da sfondo alla prossima commedia dell’attore e regista americano, ma non solo: sono infatti in corso, a Matera, le riprese di Ben Hur,  kolossal-remake di prossima uscita così come presto inizieranno le riprese italiane di Spectre, nuovo episodio della saga dell’intramontabile 007.

D’altronde quale miglior paese dell’Italia, capitale e maestra del lusso e della moda, per il popolare modello Derek Zoolander?

Articolo di Davide Orlando

Link