Contatore accessi gratis X-Men Apocalypse - Primi nomi per i giovani Jean Grey e Ciclope

X-Men Apocalypse – Primi nomi per i giovani Jean Grey e Ciclope

X-Men Apocalypse casting giovani mutanti Chloe Grace Moretz, Hailee Steinfeld, Elle Fanning, Ben Hardy, Charlie Rowe, Timothee ChalametNel nostro articolo di qualche mese fa, avevamo discusso della possibilità che per X-Men Apocalypse fosse effettuato un ulteriore casting per affidare a nuovi interpreti la parte di giovani mutanti nel passato.

Questa probabilità sembra ora essere divenuta una certezza. Bryan Singer e il suo staff si sono messi alla ricerca di attori da inserire nel sequel ambientato durante gli anni ’80. Abbiamo conosciuto le versioni più giovani di Magneto, Xavier, Mystica e Bestia, ma ancora molti mutanti tra quelli comparsi nei primi film mancano alla lista. In particolare, le ricerche sarebbero concentrate sui ruoli di Jean Grey e Ciclope.

Secondo The Wrap, per il ruolo della mutante amata da Wolverine, le attrici considerate sarebbero Chloë Grace Moretz (Kick-Ass 1 & 2; The Equalizer – Il vendicatore), Hailee Steinfeld (Il GrintaThe Homesman) ed Elle Fanning (Super 8; Maleficent), mentre per l’uomo dalla vista laser, Singer avrebbe adocchiato Ben Hardy (EastEnders), Charlie Rowe (Red Band Society) e Timothee Chalamet (Interstellar).

Moretz e Fanning avrebbero addirittura già incontrato il regista per discutere della parte, ma è ovvio che non sarà una decisione lampo, dopotutto imbarcarsi in un’avventura del genere potrebbe voler dire apparire in diversi film; condizione non da poco per qualsiasi attore.

Jean Grey e Ciclope sono stati interpretati originariamente da Famke JanssenJames Marsden. Trattandosi di personaggi chiave, ogni decisione dovrà essere oculata, come sempre quando c’è in ballo un passaggio di testimone. Sebbene siano questi i ruoli per cui è iniziata la caccia all’interprete, non è detto che successivamente non possano essere svelati altri mutanti bisognosi di un volto più giovane. Tempesta, tanto per fare un nome.

X-Men Apocalypse casting giovani mutanti Chloe Grace Moretz, Hailee Steinfeld, Elle Fanning, Ben Hardy, Charlie Rowe, Timothee Chalamet
In alto, da sinistra: Chloë Grace Moretz, Hailee Steinfeld ed Elle Fanning. In basso, da sinistra: Ben Hardy, Charlie Rowe e Timothee Chalamet

 

Il casting, tuttavia, non si ferma qui. Singer deve anche trovare il volto adatto per Apocalisse, villain del titolo. Secondo alcune voci, Tom Hardy appariva nella liste dei candidati, ma l’attore sta trattando la propria partecipazione in Suicide Squad della Warner Bros. e renderebbe impossibile prendere parte alle riprese di X-Men Apocalypse previste per la primavera del 2015.

Ci sono così tanti nomi nell’aria che è difficile pronosticare quale possa essere la scelta finale o la più giusta. Gran parte del gioco la farà lo script e la direzione di Singer, perciò iniziare a puntare il dito risulterebbe piuttosto inutile.

X-Men: Apocalypse è previsto per il 27 maggio 2016. Il film vede confermato il ritorno nel cast di Michael FassbenderJennifer LawrenceJames McAvoy e Nicholas Hoult. Certa anche la presenza di Hugh Jackman nei panni di Wolverine (che dovrebbe avere un nuovo film in solitaria), mentre Channing Tatum darà un nuovo volto a Gambit (QUI i commenti dell’attore sul ruolo). La regia sarà nuovamente nelle mani di Bryan Singer, per una sceneggiatura firmata da Simon KinbergDan Harris e Michael Dougherty.

Link