Contatore accessi gratis X-Men Apocalypse: Oscar Isaac parla dei Quattro Cavalieri

X-Men Apocalypse: Oscar Isaac parla dei Quattro Cavalieri

X-Men-Apocalypse-oscar-isaacIl terzo capitolo della nuova trilogia sugli eroi mutanti, iniziata con “X-Men – L’inizio” (2011) e proseguita con “X-Men: Giorni di un Futuro Passato” (2014), si concluderà tra pochi mesi con l’uscita di “X-Men Apocalypse”, ultima fatica del regista Bryan Singer.

A parlare del nuovo lungometraggio è stato Oscar Isaac, durante un’intervista rilasciata a IGNus, in occasione della promozione del thriller sci-fi “Ex Machina”.

Per l’attore pare proprio un momento d’oro. Non solo è stato scelto per interpretare uno dei nuovi personaggi che compariranno in “Star Wars VII”, ma ha ottenuto il ruolo di villain nel nuovo film di Singer. Sarà lui, infatti, a vestire i panni di En Sabah Nur, meglio conosciuto con il promettente nome di Apocalisse. Come si suol dire, nomen omen, poiché il nuovo supercattivo che dovranno affrontare gli X-Men ha tutte le intenzioni di scatenare l’Apocalisse sul pianeta Terra. Nella sua visione distorta e distruttiva, solo i più forti sono destinati a sopravvivere, mentre i deboli devono rassegnarsi a perire.

Per compiere l’impresa, il nostro si avvarrà di quattro collaboratori d’eccezione ovvero mutanti corrotti dal suo potere e trasformati nei biblici cavalieri, araldi della distruzione della razza umana.

Isaac parla in termini entusiastici del reclutamento dei quattro:

Senza svelare nulla, il reclutamento dei Quattro Cavalieri è davvero figo. È molto interessante il modo in cui agisce. Come sapete, i leader carismatici si comportano in un certo modo, trovano persone che hanno bisogno di qualcosa e cercano di colmare quel vuoto. È così che lui si rapporta ad ogni Cavaliere.

E aggiunge:

“Ad un livello individuale, Apocalisse è capace di rivelare il vero potere dei suoi Cavalieri e ciò che per loro è vero. Penso che metta in mostra la debolezza, come noi siamo diventati deboli. Lui è un’entità antica. Quindi arriva – siamo nel 1983 penso – e dice: ‘Come ha fatto il mondo a diventare così debole? Come abbiamo permesso a noi stessi d’indebolirci tanto e renderci schiavi?'”

POSSIBILI SPOILER: Nel fumetto, a subire l’influenza nefasta di Apocalisse, sono Angelo, che si trasforma in Arcangelo (nell’immagine di seguito potete vedere un bozzetto dell’aspetto che dovrebbe avere nel film) e Wolverine, mentre il mutante Calibano, si unisce spontaneamente all’allegra combriccola.

 X-Men Apocalypse: Oscar Isaac parla dei Quattro Cavalieri

Oltre a rivelare qualche particolare sui Quattro Cavalieri, Oscar Isaac si è soffermato sul suo personaggio. Tra le questioni di maggior interesse che riguardano il potente villain, è emersa quella dei suoi quasi illimitati poteri, in particolare quello di modificare le molecole del proprio corpo per cambiare forma. La risposta dell’attore alla domanda circa l’eventualità d’inserirli nel film è stata chiara:

“Assolutamente. Allo stesso tempo bisognerà immaginare quali sono i limiti e come si collegano al suo modo di muoversi. È sempre divertente essere in grado di sedersi con Simon Kinberg [sceneggiatore e produttore] e, da fan, domandare: ‘Cosa facciamo adesso? Sai, è qualcosa che lui fa nel fumetto, c’è un modo per inserirlo? Oppure, se lui ha questo potere, come possiamo farglielo usare senza che sembri uscito dal nulla?’ È molto divertente trovare una soluzione. Ma comunque, il modo in cui i suoi poteri si manifestano è passibile di interpretazione perché sono tanti e vasti.”

Per il momento, le uniche immagini dell’Apocalisse cinematografico sono quelle inserite dopo i titoli di coda del precedente film, in cui un giovane dal singolare colorito assembla delle piramidi come se fossero fatte di lego, grazie ai suoi straordinari poteri. Per pochi istanti, si scorgono in lontananza anche i suoi fedeli servitori, ma il tutto si conclude (ahinoi…) in un battito di ciglia.

X-Men Apocalypse: Oscar Isaac parla dei Quattro Cavalieri

“X-Men Apocalypse” uscirà negli Stati Uniti il 27 maggio 2016. Accanto alle vecchie guardie James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman, Nicholas Hoult e Evan Peters, faranno il loro ingresso nel mondo dei mutanti numerose new entry tra cui Sophie TurnerChanning Tatum, Kodi Smit-McPhee e Lana Condor.

Si vocifera che anche Anna Paquin potrebbe riprendere il ruolo di Rogue. I grandi esclusi dalla nuova pellicola saranno, invece, Ian McKellen e Patrick Stewart, storici interpreti di Charles Xavier/Professor X ed Erik Lensherr/Magneto.

Link