Contatore accessi gratis Warhammer 40.000: Henry Cavill sarà il protagonista per Amazon
Amazon Studios ha ufficializzato la conferma di essersi assicurata i diritti globali del gioco Warhammer 40.000 di Games Workshop per Henry Cavill (Man of Steel), che sarà il protagonista e il produttore esecutivo del franchise in tutte le produzioni di Amazon Studios. L'accordo comprende i diritti per l'universo delle serie televisive, dei film, dei giochi e dell'animazione.

Warhammer 40.000: Henry Cavill sarà il protagonista per Amazon

Amazon Studios ha ufficializzato la conferma di essersi assicurata i diritti globali del gioco Warhammer 40.000 di Games Workshop per Henry Cavill (Man of Steel), che sarà il protagonista e il produttore esecutivo del franchise in tutte le produzioni di Amazon Studios. L’accordo comprende i diritti per l’universo delle serie televisive, dei film, dei giochi e dell’animazione.

Warhammer 40.000: Henry Cavill nella serie tv

Dal lancio di quasi 40 anni fa, il marchio Warhammer si è espanso attraverso le miniature, i libri di origine, i giochi da tavolo, le animazioni, i romanzi, una grande quantità di materiale su licenza e i videogiochi di GAW.

Warhammer 40.000 è ambientato in un futuro lontano, dove l’umanità si trova sull’orlo di quello che potrebbe essere il suo futuro più luminoso o la sua epoca più buia. Le minacce all’impero umano sono molte: traditori spinti dal fuoco dell’ambizione, imperi alieni che giurano di reclamare le stelle e la corruzione della realtà da parte di divinità maligne.

“Warhammer 40.000 ha catturato l’immaginazione di fan di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali e di tutto il mondo”, ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios. “Siamo entusiasti di lavorare con Henry, Vertigo Entertainment e Games Workshop attraverso le nostre attività di intrattenimento di Amazon su questo franchise brillante e coinvolgente che i nostri clienti globali potranno sperimentare per gli anni a venire”.

Roy Lee e Natalie Viscuso di Vertigo Entertainment (il franchise Lego) hanno collaborato con Cavill per assicurarsi l’IP di Warhammer 40.000 prima di portarla agli Amazon Studios. Vertigo produrrà a livello esecutivo insieme a Cavill e a Andy Smillie e Max Bottrill di GAW insieme ad Amazon Studios.

“Ho amato Warhammer fin da quando ero ragazzo, il che rende questo momento davvero speciale per me”, ha dichiarato Cavill. “L’opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dalla sua nascita è un onore e una responsabilità. Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon Studios e Games Workshop per realizzare tutto questo”. Un passo avanti verso la realizzazione del sogno di una vita”.

Cavill, che ha appena lasciato il suo ruolo di Superman alla DC dopo un cameo in Black Adam e ha anche lasciato il suo ruolo di protagonista in The Witcher di Netflix dopo tre stagioni, ha in programma il thriller di spionaggio itinerante Argylle di Matthew Vaughn, il prossimo reboot di Highlander, The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie e la terza stagione di The Witcher. È rappresentato dalla WME.

Link