La serie Daredevil su Netflix ha conquistato il pubblico non solo per la sua trama avvincente, ma anche per la sua rappresentazione cruda e violenta della vita del vigilante cieco. Con l’annuncio di Daredevil: Born Again su Disney Plus, molti fan hanno temuto che il passaggio alla piattaforma Disney avrebbe potuto comportare un alleggerimento del tono, riducendo la brutalità che caratterizzava lo show originale. Tuttavia, Vincent D’Onofrio, l’attore che interpreta il temibile Kingpin, ha rassicurato i fan, rivelando che la nuova serie spingerà ancora più in là i limiti della violenza rispetto all’originale.
Daredevil: Born Again sarà violento rispetto alle altre serie Netflix
In una recente intervista con Rotten Tomatoes, D’Onofrio ha condiviso che la nuova serie presenterà momenti ancora più estremi di quelli visti in passato. “Ci sono alcune cose in questo show con cui andiamo molto più in là di quanto abbiamo fatto nello show originale,” ha dichiarato l’attore, aggiungendo che c’è una scena in particolare che lo ha lasciato incredulo per essere stata inclusa nel montaggio finale.
Le sue parole hanno fatto scalpore, soprattutto considerando che nel primo Daredevil il personaggio di Kingpin aveva usato la portiera di un’auto per compiere un atto di violenza indimenticabile. Se la nuova serie è in grado di superare tali livelli di brutalità, i fan possono aspettarsi uno spettacolo che non si trattiene.
Vincent D’Onofrio è rimasto scioccato dal revival di Daredevil
Nonostante l’entusiasmo per Daredevil: Born Again, D’Onofrio ha confessato che non si aspettava un revival della serie. Lui e Charlie Cox, l’attore che interpreta Daredevil, avevano spesso discusso della possibilità di un ritorno dei loro personaggi, ma erano convinti che fosse improbabile. Cox ha ricordato come D’Onofrio continuasse a dire che la Marvel avrebbe richiamato, mentre lui stesso pensava che fosse un’illusione. “Staccavo il telefono e pensavo, il ragazzo è delirante! Deve lasciarlo andare,” ha raccontato Cox, sottolineando quanto fosse scioccato quando la chiamata è effettivamente arrivata.
D’Onofrio ha ammesso che l’idea di un ritorno sembrava patetica, ma alla fine la sua insistenza si è rivelata fondata. Il ritorno di Daredevil in una nuova serie su Disney Plus è stato una sorpresa per molti, ma con la fiducia che sia Cox che D’Onofrio ripongono nel progetto, i fan possono aspettarsi qualcosa di straordinariamente speciale.
Daredevil: Born Again uscirà a marzo 2025 su Disney Plus. Non perdere i prossimi aggiornamenti su “Mister Movie” per tutte le novità e anticipazioni su questa attesissima serie.