Vince Vaughn spiega perché Hollywood ha smesso di fare commedie vietate ai minori

L'attore Vince Vaughn spiega perché Hollywood non produce più commedie originali R-rated come Wedding Crashers e Old School.

Immagine Foto Vince Vaughn spiega perché Hollywood ha smesso di fare commedie vietate ai minori

Vince Vaughn, un tempo uno degli attori di riferimento di Hollywood per il genere comico R-rated, noto per i suoi ruoli in classici come Wedding Crashers, Old School e Swingers, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul motivo per cui Hollywood si è allontanata dalla produzione di commedie vietate ai minori. Parlando con Sean Evans su Hot Ones per promuovere la sua serie Apple TV+ Bad Monkey, Vaughn ha spiegato che Hollywood oggi predilige le IP rispetto alle idee originali.

Durante l’intervista su Hot Ones (via Deadline), Vaughn ha espresso che Hollywood “ci pensa troppo”. Ha spiegato: “È pazzesco, ottieni queste regole, tipo, se hai fatto la geometria, e hai detto che 87 gradi è un angolo retto, allora tutte le tue risposte sono incasinate, invece di 90 gradi. Quindi è nata un’idea o un concetto, come dire qualcosa del tipo: ‘Devi avere una IP'”. Vaughn ha citato il gioco da tavolo Battleship come esempio, notando come sia diventato un “veicolo per la narrazione” semplicemente perché era una IP già affermata con un nome riconoscibile. Il film del 2012, con Taylor Kitsch e Rihanna, si concentra su un gruppo di navi da guerra che combattono una flotta navale extraterrestre, ma è stata una delusione finanziaria, causando una perdita di 150 milioni di dollari per Hasbro e Universal.

“I responsabili non vogliono essere licenziati più di quanto stiano cercando di fare qualcosa di grande, quindi vogliono seguire una serie di regole che in qualche modo vengono scolpite nella pietra, che non si traducono davvero”, ha continuato Vaughn. “Ma finché li seguiranno, non perderanno il lavoro perché possono dire: ‘Beh, guarda, ho fatto un film dal gioco da tavolo Payday, quindi anche se il film non ha funzionato, non puoi lasciarmi andare, giusto?'”

Vince Vaughn pensa che le commedie R-rated possano tornare in auge

Sebbene le commedie R-rated siano ancora in fase di realizzazione, la maggior parte finisce sui servizi di streaming invece che nelle sale, come Ricky Stanicky su Prime Video o Beverly Hills Cop: Axel F su Netflix. Tuttavia, Vaughn spera che Hollywood si impegni nuovamente a creare commedie R-rated per l’esperienza teatrale. “La gente vuole ridere, la gente vuole guardare cose che sembrano un po’ pericolose o che si spingono oltre i limiti”, ha detto. “Penso che prima o poi ne vedrete di più nello spazio cinematografico, credo che lo vedrete”.

Il ritorno di Vince Vaughn per Dodgeball 2

Sebbene non sia vietato ai minori, Dodgeball è un altro dei film comici di Vaughn che i fan continuano a rivedere e apprezzare. Tanto che 20th Century Studios sta attualmente lavorando a un sequel del film del 2004. Jordan VanDina, che in precedenza ha scritto 20 episodi del revival di Animaniacs di Hulu, sta scrivendo la sceneggiatura. Vaughn tornerà a recitare e potenzialmente produrrà Dodgeball 2. Al momento non si sa se Rawson Marshall Thurber tornerà alla regia, o se qualcuno dei co-protagonisti di Vaughn, come Christine Taylor, Ben Stiller, Justin Long e Alan Tudyk, riprenderà i rispettivi ruoli nel sequel.

Bad Monkey sarà presentato in anteprima su Apple TV+ il 14 agosto 2024.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e sviluppi riguardanti il mondo del cinema e della TV.

Link