Vince Vaughn incolpa i dirigenti di Hollywood per il declino dei film comici

Vince Vaughn ritiene che i dirigenti di Hollywood, avversi al rischio, siano responsabili della mancanza di film comici nel cinema moderno.

Immagine Foto Vince Vaughn incolpa i dirigenti di Hollywood per il declino dei film comici

Vince Vaughn ha criticato i dirigenti di Hollywood perché “pensano troppo” alle cose quando si tratta di sviluppare film comici.

La star 54enne ha già recitato in film umoristici come “Old School” e “2 single a nozze”, ma pensa che i dirigenti siano troppo spaventati per correre rischi con questo genere di film, nel clima odierno.

Vince Vaughn sul declino dei film comici e di commedia ad Hollywood

Parlando di Hot Ones, Vince ha detto: “Loro (i dirigenti) ci pensano troppo. Ed è come, è pazzesco, ti vengono in mente queste regole, tipo, se hai fatto geometria e hai detto che 87 gradi erano un angolo retto, allora tutte le tue risposte sono sbagliate, invece di 90 gradi. Quindi è nata un’idea o un concetto, tipo, dicevano qualcosa tipo, ‘Devi avere un IP.'”

Vince ritiene che i responsabili del cinema facciano troppo affidamento sulla proprietà intellettuale quando si tratta di dare il via libera a progetti, citando il flop al botteghino del 2012 “Battleship” come un film realizzato perché era tratto da un noto gioco da tavolo.

La star di “Dodgeball” ha dichiarato: “I responsabili non vogliono essere licenziati, più di quanto non cerchino di fare qualcosa di grandioso, quindi vogliono in un certo senso seguire una serie di regole che in qualche modo rimangono scolpite nella pietra, ma che non si traducono realmente in qualcosa di concreto.

“Ma finché li seguiranno, non perderanno il lavoro perché potranno dire: ‘Beh, guarda, ho fatto un film tratto dal gioco da tavolo ‘Payday’, quindi anche se il film non ha funzionato, non puoi lasciarmi andare, giusto?'”

Nonostante ciò, Vince è fiducioso che il genere commedia conoscerà una rinascita al cinema.

Ha affermato: “La gente vuole ridere, la gente vuole guardare cose che sembrano un po’ pericolose o che spingono oltre i limiti.

“Penso che prima o poi ne vedremo di più al cinema, direi.”

Link