Contatore accessi gratis Un film sulla storia di McDonald's; Tom Hanks e Michael Keaton possibili protagonisti

Un film sulla storia di McDonald’s; Tom Hanks e Michael Keaton possibili protagonisti

mcdonald's-film-tom-hanks-michael-keatonSe si pensa al fast-food, uno dei primi nomi che vi verrà in mente è McDonald’s, che nel bene e nel male possiede un vero e proprio monopolio dei pasti veloci. Entrata a far parte integrante delle nostre vite, la storia della catena sarà presto sviscerata nel film The Founder, che racconterà di come il venditore Ray Kroc acquistò il ristorante McDonald’s e lo trasformò in un impero miliardario.

Per dirigere il film, al momento è in trattative John Lee Hancock, che già si è occupato di origini in Saving Mr. Banks (su come Mary Poppins sia divenuto un film) in cui ha diretto Tom Hanks. Proprio Hanks è uno degli interpreti candidati al ruolo di Kroc; l’attore, così come il regista, era già stato avvicinato dalla produzione, ma rifiutò la parte. Il fatto che lui e Hancock abbiano già lavorato insieme potrebbe però convincere il due volte premio Oscar a salire a bordo.

Tuttavia, anche un’altra star si è dimostrata incuriosita da The Founder: il buon Michael Keaton, che proprio in questo periodo sta riscuotendo grande successo per la sua interpretazione in Birdman. Stiamo parlando di due grandi nomi ed entrambi sembrano avere le carte in regola per la parte.

mcdonald's-film-tom-hanks-michael-keaton
Da sinistra: Michael Keaton e Tom Hanks

La storia, dopotutto, non è uno di quei racconti ispiratori in cui un pover’uomo riesce a trovare la ricchezza; tutt’altro. Kroc infatti incappò in questa piccola attività di panini diretta dai fratelli MacDick McDonald nella California del Sud e riuscì a raggiungere una posizione che gli permise di strappare la società dalle mani dei fratelli e di godersi i profitti per conto proprio. Non esattamente una fiaba, tant’è che il film è stato descritto come simile a The Social Network e Il petroliere. La sceneggiatura è stata affidata a Robert D. Siegel, autore di Big Fan e The Wrestler.

Film di questo genere stanno prendendo sempre più piede, raccogliendo anche il favore del pubblico. Senza dubbio la storia può rivelarsi interessante e dunque aspettiamo maggiori informazioni sul cast e sugli sviluppi. The Founder è firmato da FilmNation e Combine.

Link