Contatore accessi gratis Un film racconta l'amore tra Barack Obama e la moglie Michelle

Un film racconta l’amore tra Barack Obama e la moglie Michelle

film-amore-Barack-Obama-Michelle-Robinson-tika-sumpterFra i titoli indipendenti si possono trovare molti lavori interessanti e un progetto senza dubbio curioso è quello di Richard Tanne.

Autore della commedia ancora inedita Worst Friends, Tanne ha in cantiere un film sulla figura del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Non si tratterà però del classico titolo incentrato sulla scalata al potere del capo di Stato o sui retroscena politici nelle alte sfere, bensì si concentrerà sulla storia d’amore tra Obama e la moglie Michelle.

Southside With You, questo il titolo del film che Tanne dovrebbe anche dirigere e produrre per la Homegrown Pictures, ruoterà attorno al primo appuntamento tra un giovane Barack Obama e l’avvocato Michelle Robinson, che sarebbe poi divenuta sua moglie. La storia si svolverà in un pomeriggio del 1989, quando i due giovani studenti di legge visitarono insieme l’Istituto d’Arte, fecero una lunga passeggiata e finirono col vedere Fa’ la cosa giusta di Spike Lee.

La produzione ha già trovato in Tika Sumpter, star di Get on Up, l’interprete perfetta per Michelle e ora le ricerche sono concentrate sul futuro Barack Obama.

film-amore-Barack-Obama-Michelle-Robinson-tika-sumpter
Tika Sumpter

Il film richiamerà pellicole quali Prima del tramonto di Richard Linklater e nonostante sia un soggetto apparentemente bizzarro, non è certo il primo che si occupa di raccontare storie d’amore di politici e autorità. Esempio lampante, William & Kate – Un amore da favola, che mostra l’amore sbocciato tra il principe William e Kate Middleton, prodotto nel 2011 esattamente in occasione del loro matrimonio. Sarà così interessante assistere alla parabola romantica dei coniugi Obama? La produttrice Tracey Bing ha dichiarato che tutti sono “emozionati di produrre questo film intelligente e senza tempo che getta una luce su una delle più grandi storie d’amore dei nostri tempi.” Staremo a vedere.

Link