Contatore accessi gratis Un fan dei Simpson trasforma lo scherzo dell'Arcade Waterworld in un gioco giocabile

Un fan dei Simpson trasforma lo scherzo dell’Arcade Waterworld in un gioco giocabile

Sebbene Milhouse non abbia fatto molta strada nella sala giochi immaginaria Waterworld, è possibile dargli una possibilità con un gioco free-to-play basato su Arcade Waterworld ne I Simpson.

È un bene che questo gioco non richieda monete vere. Nel 1997, i Simpson trasmisero l’episodio della stagione 8 “The Springfield Files“. L’episodio contiene una gag memorabile con Milhouse, l’amico di Bart, che getta 40 monetine in una macchina da gioco Waterworld di Kevin Costner. Il gioco, che non esiste nella vita reale, permette a Milhouse di fare un solo passo prima di vedersi comparire sullo schermo la scritta “GAME OVER” (gioco finito); a quel punto gli viene chiesto di depositare altri 40 quarti. Inizialmente arrabbiato, Milhouse acconsente.

La gag della sala giochi Waterworld è breve, ma è ricordata con affetto dai fan come un momento esilarante avvenuto durante l'”epoca d’oro” dei Simpson. Uno di questi fan è lo sviluppatore di giochi indie Macaw45, che è stato ispirato a creare un gioco per computer free-to-play ispirato alla sala giochi Waterworld. Naturalmente, come nel caso di Milhouse, il gioco inizia con il versamento di 40 monetine virtuali per iniziare.

Ma Macaw45 è andato ben oltre l’immaginazione della prima fase del gioco. L’adattamento freeware si espande e introduce diversi nemici da incontrare e aree da esplorare. Ci sono anche divertenti sorprese nascoste che i giocatori devono trovare. L’avvertenza è che ogni morte richiederà il versamento di altri 40 quarti di dollaro per continuare, ma la parte divertente è che l’importo totale speso in quarti di dollaro verrà visualizzato alla fine del gioco.

“Il gioco è un’avventura completa basata direttamente su come appariva durante la sua breve apparizione nei Simpson (come breve scherzo), ma espansa qui per essere un vero e proprio gioco con una meccanica completa, più fasi, combattimenti con i boss e un’enorme quantità di segreti per una maggiore rigiocabilità”, ha fatto notare lo sviluppatore su Twitter.

Link