Contatore accessi gratis Tron 3 non si farà

Tron 3 non si farà

Tron 3 non si faràNonostante le recenti news che riguardavano l’inizio della riprese, confermate dalla stessa protagonista, Olivia Wilde, pare che la House of Mouse abbia deciso in via definitiva di non girare “Tron 3“.

L’atteso terzo capitolo della saga, cominciata nel lontano 1982 con Jeff Bridges e proseguita nel 2010 con Garrett Hedlund, sembra essere destinato a non vedere mai la luce.

Cos’ha spinto la Disney ad abortire così brutalmente il progetto?

È presto detto.

“Tron: Legacy”, il secondo capitolo, ebbe un discreto successo nel mondo, non abbastanza per girare un sequel nel breve periodo, ma sufficiente per mantenere accese le speranze dei fans e l’interesse degli Studios. Le riprese di “Tron 3” sarebbero dovute partire il prossimo autunno in quel di Vancouver e a girare la pellicola sarebbe stato lo stesso regista del secondo film: Joseph Kosinski. Pare inoltre che la Disney fosse interessata ad aggiungere al cast Jared Leto, attualmente impegnato nelle riprese di “Suicide Squad” di David Ayer.

Questa circostanza era stata associata al rinvio della partenza del progetto anche se pare che la Disney non abbia mai parlato né contattato in alcun modo il nuovo Joker DC.

Oltre a questo intoppo, un motivo sicuramente più importante, risiederebbe nel budget che sarebbe stato necessario per girare “Tron 3”.

L’ultimo film targato Disney, Tommorowland: Il Mondo di Domani”, attualmente nelle sale, sembra sia destinato a diventare un ennesimo flop al botteghino, nonostante la presenza di George Clooney, dopo “John Carter” (2012) e “The Lone Ranger” (2013), a fronte di una notevole spesa di produzione.

Alla luce di questi eventi, gli Walt Disney Studios, hanno deciso di non investire in un progetto potenzialmente rischioso come “Tron 3”, preferendo impegnare le risorse economiche nei numerosi live-action ormai annunciati, come “La Bella e la Bestia” e “Dumbo”, solo per citarne alcuni e in “Pirati dei Caraibi 5”.

I fans di Tron dovranno mettersi l’anima in pace.

Come si suol dire: più del dolor, poté il portafoglio…

Link