Contatore accessi gratis Transformers 5, sequel e spin off: Robert Kirkman e Zak Penn nel team di autori
transformers-5-sequel-spin-off

Transformers 5, sequel e spin off: Robert Kirkman e Zak Penn nel team di autori

transformers-5-sequel-spin-offLa Paramount Pictures sta continuando a oliare gli ingranaggi per modellare l’universo cinematografico condiviso che possa ospitare numerosi sequel e spin off dei Transformers. La notizia era arrivata due mesi fa, comunicando che la compagnia aveva ingaggiato lo sceneggiatore e produttore Akiva Goldsman per supervisionare un team di autori che sviluppassero idee per nuovi capitoli sulle gigantesche macchine trasformanti. L’ordine è partito dal cervello dietro il franchise dei Transformers ovvero il trio composto da Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura; ora la squadra è stata formata e i lavori potranno iniziare non appena i tempi saranno maturi.

Secondo Deadline, nel team compaiono Robert Kirkman (autore di The Walking Dead), Art Marcum & Matt Holloway (sceneggiatori di Punisher – Zona di guerra), Zak Penn (sceneggiatore de L’incredibile Hulk) e Jeff Pinkner (autore e produttore esecutivo della serie TV Lost).

Kirkman è ormai saldamente legato al mondo della televisione, dal momento che la sua saga a fumetti ha dato vita a due ben note serie sul piccolo schermo; lo stesso vale per Pinkner, che ha inoltre recentemente anche debuttato sul grande schermo sceneggiando The Amazing Spider-Man 2. Penn è probabilmente quello con più esperienza riguardo il mondo cinematografico e dei blockbuster: si occuperà di scrivere Ready Player One, nuovo film diretto da Steven Spielberg, ed è al lavoro sullo script di Pacific Rim 2; infine, Art Marcum & Matt Holloway mancano dalle scene ormai da qualche anno: il loro ultimo lavoro è stato appunto il film sul Punitore, ma sono stati annunciato come sceneggiatori per il reboot di Highlander in cantiere presso la Summit.

Il primo sequel, Transformers 5, ha già una data: il 2017; anche se non è chiaro se si riferisca all’anno in cui verrà distribuito o quello in cui inizierà la produzione.

Link