Contatore accessi gratis Torino Film Festival 2019: ospiti ed anteprime dal 22 Novembre
torino film festival 2019

Torino Film Festival 2019: ospiti ed anteprime dal 22 Novembre

Partirà il prossimo 22 Novembre, la nuova edizione del Torino Film Festival diretto da Emanuela Martini dal 2014 con una kermesse d’eccezione.

Torino Film Festival dal 22 al 30 novembre

Quest’anno il Guest Director per la 37ma edizione è il regista, sceneggiatore e attore Carlo Verdone, che coglierà l’occasione per presentare il suo progetto “Cinque grandi emozioni”, la sezione da lui curata composta dai film: Ordet di Carl Theodor Dreyer, Buon compleanno Mr. Grape di Lasse Hallström, Divorzio all’italiana di Pietro Germi, Oltre il giardino di Hal Ashby, Viale del tramonto di Billy Wilder.“

Il poster del Torino Film Festival 2019

Come sempre, ad accompagnare l’evento ci sarà un iconico poster ufficiale: e quest’anno l’immagine ufficiale Tff 2019 è il volto di Barbara Steele, una delle più potenti icone femminili dell’horror classico immortalata sul set del film “Amanti d’oltretomba” di Mario Caiano del 1965. La fotografia colpisce per gli occhi grandi della Steele, la figura sinuosa e i tratti aguzzi: la materializzazione della sensualità e del mistero di tutte le “signore della notte” nella fioritura gotica italiana degli anni 60. Barbara Steele tra l’altro sarà ospite del festival: riceverà il Gran Premio Torino 2019 e introdurrà la proiezione dei film dei quali è protagonista “

Link