Contatore accessi gratis Torino Film Festival 2016: tutte le novità della 34 edizione

Torino Film Festival 2016: tutte le novità della 34 edizione

torino-film-festival-2016-notizieSi da il via all’ascesa della 34ª edizione del Torino Film Festival, che anche quest’anno ci farà compagnia dal 18 al 26 novembre 2016.

Novità Torino Film Festival 2016

Si aprono le danze con le richieste d’accredito per Torino Film Festival 2016: dal 12 settembre al 31 ottobre 2016, accedendo a questa stessa pagina ufficiale.

Torino Film Festival 2016: Gabriele Salvatores guest director

Gabriele Salvatores sarà uno dei veri protagonisti di questo festival n° 34 in veste di Guest director con la sua rassegna “Cinque pezzi facili”.

Devo ringraziare questi cinque film, questi Cinque pezzi facili (ma non semplici), perché sono tra quelli che mi hanno impedito di fare l’avvocato” scrive Salvatores. “Un film può cambiarti la vita? Nel mio caso la risposta è sì.

A dare la notizia ufficiale è il direttore del Festival Emanuela Martini: “Trovo che Gabriele Salvatores sia l’autore ideale per ricoprire il ruolo di Guest Director del TFF. È un regista che si muove tra spazi e suggestioni diverse, che rischia e osa temi e stili insoliti e, nello stesso tempo, non si sottrae al fascino della cultura popolare che, comunque, sottende il cinema. E la sua scelta dei “Cinque pezzi facili”, come spiega qui, dimostra quanto Salvatores sia in sintonia con l’idea di un cinema che continua a reinventarsi, a rinascere, nel pieno spirito della tradizione del TFF“.”

Link