Contatore accessi gratis Torino Film Festival 2016: ecco il Poster della 34ª edizione!

Torino Film Festival 2016: ecco il Poster della 34ª edizione!

torino-film-festival-2016-posterUno sguardo al passato ed uno al presente: David Bowie protagonista di questa 34a edizione del Torino Film Festival. In programma a Torino dal 18 al 26 Novembre, ecco il Poster ufficiale con Absolute Beginners, cult movie diretto da Julien Temple nel 1986.

Grande musicista, autore e interprete di brani entrati nella storia della musica, attore cinematografico e teatrale, oltre che pittore, David Bowie, ha segnato l’evoluzione dell’immaginario e dello stile collettivo degli ultimi cinquant’anni, grazie ad  album come Hunky Dory, The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, Heroes o Let’s Dance, fino ad arrivare all’ultimo, struggente,Blackstar.

Da sempre interessato a ogni forma artistica (dalla pittura al cinema), Bowie è apparso in una quindicina di film, come protagonista o in significativi cammei, collaborando, oltre che con Julien Temple, con registi come Nicolas Roeg, Nagisa Oshima, Julian Schnabel e Cristopher Nolan.

Il Torino Film Festival nella sua immagine guida vuole da sempre racchiudere i significati, le diverse espressioni artistiche e le più attuali tendenze della contemporaneità, ma Tff vuol dire prima di tutto «cinema», nel significato più vario e autentico del termine: e quindi film, documentari, cortometraggi e altro ancora. Tra le anticipazioni del vasto programma che sarà annunciato in seguito, ecco quindi:

Sully (Usa, 2016), il nuovo film di Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks, che racconta la storia vera dell’ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson (distribuzione Warner Bros. Pictures), la nuova copia restaurata diIntolerance di D. W. Griffith (Usa, 1916), Absolutely Fabulous: the Movie di Mandie Fletcher (Uk/Usa, 2016, distribuzione 20th Century Fox), tratta dalla popolare serie tv della Bbc, e La felicità umana (Italia, 2016), il nuovo documentario di Maurizio Zaccaro. (GM).

Link