Contatore accessi gratis Torino Comics: Leo Ortolani sarà l'ospite d'onore

Torino Comics: Leo Ortolani sarà l’ospite d’onore

leo-ortolani-torino-comics-2015Quest’anno a Torino Comics 2015 sarà presente come ospite d’onore nientemeno che Leo Ortolani, il celebre disegnatore fumettista che ha dato vita a Rat-Man prima, e col successo del supertopo, parodia dei supereroi all’americana, ha creato anche 299+1, Il Signore Dei Ratti e Star Rats (rispettivamente sulle scie di 300, Il Signore Degli Anelli e Star Wars) e una infinità di altre idee. L’ultima, di questi mesi, è The Walking Rat, caricatura di The Walking Dead. Sabato 18 sarà una giornata imperdibile, nella manifestazione torinese.

Domenica 2 Novrembre 2014, a Lucca Comics & Games, Leo Ortolani ha impresso l’impronta delle proprie mani sul blocco di cemento che sarà utilizzato per la Walk Of Fame di Lucca. Grandi disegnatori nazionali e internazionali hanno affiancato Ortolani in questa inaugurazione di quella che si spera diventi una tradizione: Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Silver, Robert Crumb, Gilbert Shelton e Tiziano Sclavi sono gli altri illustri che segneranno in maniera indelebile le strade della cittadina toscana.

leo-ortolani-torino-comics-2015

Leo Ortolani è anche noto per le sue recensioni a fumetto: esilaranti spaccati delle sue opinioni, ma anche del pubblico in sala e del web. Qualche esempio? Il più recente è sicuramente Il risveglio del Nerd, ovvero l’epopea del trailer di Star Wars Episodio VII.

Link