Contatore accessi gratis Torino Comics Horror Fest: il debutto del 2015

Torino Comics Horror Fest: il debutto del 2015

torino-comics-horror-fest-2015Non solo fumetti, non solo cosplay, non solo manga e anime. Torino Comics 2015 segnerà il debutto del Torino Comics Horror Fest: tre giorni di paura, terrore e splatter, da film horror e fantastici che hanno fatto la storia del genere, italiano e non solo. Si celebra il trentennale di Demoni, pellicola del 1985 diretta da Lamberto Bava e prodotto da Dario Argento, all’interno di un festival che vedrà Sergio Stivaletti come ospite d’eccezione, che di quel film è stato curatore degli effetti speciali e del trucco.

torino-comics-horror-fest-2015 (1)

Venerdì 17 Aprile sarà la giornata dedicata all’anteprima del premio cinematografico Horror e Fantastico, un contest per registi amatoriali, che vedrà la conclusione solo all’edizione invernale del Torino Comics, a Dicembre, con la premiazione dei vincitori. A partire dalle 14.30 quindi, in sala blu, le pellicole dei candidati alle premiazioni. Gli stessi candidati saranno presenti in sala, per intervenire sul palco presentando e commentando le rispettive opere.

Sabato 18 Aprile sarà una giornata dedicata al tema Living Dead. Facile da comprendere, no? Si inizia alle 11 con Il ritorno dei morti viventi (1985, Dan O’Bannon), si continua alle 12.30 con L’alba dei morti viventi (2008, Zack Snyder) e si va in chiusura alle 17, con il titolo che è l’emblema del genere, per il grande pubblico, da oltre dieci anni: Resident Evil (2002, Paul W.S. Anderson), con partecipazione della Umbrella Italian Division per scoprire qualcosa in più della serie cinematografica, da parte di chi ha trovato un impeccabile modo per riviverla.

torino-comics-horror-fest
Sergio Stivaletti

Domenica 19 Aprile sarà invece la giornata a tema Il demone in corpo. Si parte alle 11 con la proiezione di M.D.C. Maschera Di Cera (1997, Sergio Stivaletti), si arriva alle 13 con I tre volti del terrore (2004, Sergio Stivaletti) e, vista la celebrazione particolare, alle 17 si vedrà Demoni (1985, Lamberto Bava), per il quale lo stesso Stivaletti interverrà a fine proiezione. Alle 17.30, con la proiezione di Demoni 2 (1986, Lamberto Bava) si concluderà la rassegna.

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito ufficiale del Torino Comics.

Link