Top 20 film genere hot: sulla scia del successo di “50 Sfumature di Grigio”, una lista di film di genere kinky!

top_20_film_genere_erotico2

50 Sfumature di Grigio ha sicuramente regalato al genere bondage una fama popolare invidiabile. C’è da dire però che da sempre il cinema ha flirtato con frustini, sadomaso, giochi erotici, “piaceri forti tra le lenzuola” e qui di seguito abbiamo deciso di regalarvi la top 20 film genere erotico. Una sorta di manuale da tenere a portata di mano, per tutti coloro che vogliano approfondire, cinematograficamente parlando, tutto ciò che è kinky, ossia tutte quelle pratiche sessuali non convenzionali.

Insomma, una top 20 film genere erotico sulla scia del “Famolo Strano“, giusto per citare una famosa battuta alla Verdone: non solo bondage dunque, ma anche film con un tocco di thriller, di fantasia, ironia e curiosità. Una specie di lista, questa top 20 film genere erotico, da ripercorrere tutta o da cui prendere giusto qualche spunto, magari per mettere pure un po’ di pepe nelle vostre serate e perché no, anche per riscoprire film cult che sono entrati ormai nell’immaginario collettivo, e che spesso hanno dato un notevole contributo nella definizione stessa di seduzione.

Top 20 film genere erotico secondo Mister Movie

1 – Secretary: James Spader, nei panni di un avvocato, seduceva la segretaria Maggie Gyllenhaal, felice di prestarsi alle pratiche di sottomissione. Ironia, ma anche tanto amore.

2 – Basic Instinct: Sharon Stone nei panni di una delle scrittrici, psicologhe e assassine più intriganti della storia del cinema. Memorabile la famosa scena “dell’accavallamento di gambe” senza biancheria intima (l’abbiamo anche già sbirciata in un’altra classifica, no?).

3 – Nove Settimane e 1/2: La coppia più hot degli anni ’80: Kim Basinger e Mickey Rourke travolti da un insolita passione e da tanto desiderio. Mitica la scena dello spogliarello.

4 – Il Portiere Di Notte: Charlotte Rampling, sopravvissuta ad Auschwitz, intreccia una torbida relazione sadomaso con il suo ex aguzzino nazista.

5 – Velluto Blu: Seduzione morbosa da tenere il fiato sospeso. Lynch immerge il pubblico in un mondo di perversioni e feticismo. Memorabile la scena in cui Frank (Dennis hopper) stupra Dorothy in vestaglia di velluto blu, chiamandola “mamma”.

6 – Légami: Banderas si innamora di di Victoria Abril: la rapisce e si convince che, legandola fisicamente, prima o poi la donna corrisponderà l’amore. Tipico stile Pedro Almodovar.

7 – Ecco l’Impero Dei Sensi: Devozione erotica di una cameriera giapponese per il suo padrone.

8 – Eyes Wide Shut: l’orgia più potente e più raffinata della storia del cinema, firmata da Stanley Kubrick.

9 – Bella Di Giorno: ribellione di sensi da parte di una moglie benestante e nevrotica (Catherine Deneuve) che, per superare il suo blocco sessuale, diventa prostituta per scelta.

10 – La Chiave: Tinto Brass nel suo film più elegante: una sexy Stefania Sandrelli e il marito, nella Venezia fascista, si scambiano le perversioni leggendosi i diari segreti.

11 – Histoire d’O: O (Corinne Clery) viene educata ad essere schiava del suo amante con frustate, catene e sesso di gruppo.

12 – Tokyo Decadence: Giovane squillo persa in un labirinto di vizi e perversioni. Memorabile la scena bondage sulla vetrata di un grattacielo.

13 – Ultimo Tango A Parigi: Due sconosciuti intraprendono una relazione segreta, basata su sesso e perversione emotiva. A causa della scena di sodomia col burro, Il film fu condannato al rogo e il regista processato. Il film venne poi riabilitato nel 1987.

14 – La Cagna: Catherine Deneuve per farsi amare dall’artista Marcello Mastroianni di cui è innamorata, decide di diventare la sua cagna.

15 – Nymphomanic Vol. 1 e 2: La ninfomane Joe (Charlotte Gainsbourg) confessa una vita alla ricerca di soddisfazione sessuale.

16 – Venere In Pelliccia: Un regista ed un’attrice, soli in teatro per un provino.

17 – Le Età di Lulù: Sfrenata educazione sessuale di Lulù, da timida adolescente a signora disinibita che, della carne, vuole davvero provare tutto.

18 – China Blue: Stilista di giorno e prostituta di notte.

19 – Crash: David Cronenberg racconta di due coppie che si eccitano per gli incidenti stradali. Roba per malati forti.

20 – La Pianista: rapporto di auto sottomissione di una donna agée, insegnante di pianoforte e il suo giovane talentuoso allievo.