Contatore accessi gratis Toni Servillo sarà Geppetto in Pinocchio di Matteo Garrone

Toni Servillo sarà Geppetto in Pinocchio di Matteo Garrone

Toni Servillo sarà Geppetto in Pinocchio di Matteo GarroneLa fiaba di Pinocchio tornerà presto sul grande schermo in un film in live-action. A girarlo sarà Matteo Garrone, mentre il ruolo di Geppetto sarà affidato a Toni Servillo che il regista ha già diretto in Gomorra.

Matteo Garrone, regista di Pinocchio

A parlare del progetto è stato lo stesso Matteo Garrone che ha così riferito durante la Festa del Cinema di Roma:

“Pinocchio è un mio vecchio sogno che va molto indietro nel tempo, a quando ero bambino. Con questo film, completerò il mio viaggio attraverso il mondo delle fiabe che ho iniziato col Racconto dei racconti. Spero che sarà un’evoluzione grazie all’esperienza che ho acquisito. L’amore che sento per Pinocchio non è un amore a prima vista ma è un personaggio da cui mi sono sempre sentito attratto, e molti hanno notato la sua influenza sia su Gomorra che su Reality”.

Questo nuovo adattamento della storia di Pinocchio sarà girato fra Toscana e Lazio ma vanterà una produzione internazionale in cui saranno coinvolti, oltre alla nostrana Rai Cinema, anche la Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e la Le Pacte di Jean Labadie.

Non è di certo la prima volta che un regista si cimenta nell’adattamento della fiaba di Collodi dopo il successo del film d’animazione del 1940. Già Roberto Benigni ci aveva provato nel 2002 non riuscendo però a convincere totalmente.

Link