Contatore accessi gratis Tommy Wirkola lascia Hansel e Gretel - Cacciatori di streghe 2

Tommy Wirkola lascia Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe 2

tommy wirkola Hansel e Gretel Caccaitori di streghe 2 sequelNel 2013 una delle fiabe più popolari di sempre fu oggetto di una di quelle trasposizioni che vanno tanto di moda oggi: prendere una fiaba classica e renderla “moderna” inserendo elementi completamente estranei alla dimensione fantastica della storia originale, inserendoci anche massicce quantità di azione. Il film di cui parliamo è Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe e vedeva Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni dei due fratelli protagonisti.

La regia era nelle mani di Tommy Wirkola, anche sceneggiatore, che aveva deciso di riprendere le redini del sequel dirigendo e scrivendo Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe 2. Fino a pochi mesi fa tutto procedeva doverosamente e la sceneggiatura era stata dichiarata ultimata; tutto ciò che rimaneva da fare era trovare uno spazio nella fitta agenda di Renner.

Ora, però, Tommy Wirkola ha deciso di tirarsi indietro e di non volere più la regia del titolo. Le motivazioni sarebbero piuttosto semplici e non avrebbero a che fare con un’avversione nei confronti del sequel: “Ho appena deciso di non dirigere Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe 2” ha rivelato il regista a Fangoria. “Ultimamente sono stato legato ad altri progetti. È solo una questione di tempi e priorità. Ho girato Dead Snow, poi Hansel e Gretel e poi Dead Snow 2. Voglio fare qualcosa di un differente e non dedicarmi semplicemente ai sequel. Ho comunque scritto la sceneggiatura e spero di essere coinvolto nel progetto. Però sì, non sarò io a dirigerlo.”

Più che comprensibile il desiderio di un regista di voler cambiare aria. Sicuramente, però, questa ritrattazione prolungherà i tempi di pre-produzione ed è dunque un’incognita la possibile uscita di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe 2. Jeremy Renner è intanto impegnato nelle riprese di Mission: Impossible 5.

tommy wirkola Hansel e Gretel Caccaitori di streghe 2 sequel

Link